A seguito dell’incendio avvenuto questa notte al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, le compagnie aeree hanno provveduto a cancellare tutti i voli sino alle ore 14 di oggi, giovedì 7 maggio 2015. Di conseguenza chi non ha potuto usufruire del servizio sarà rimborsato del costo del biglietto. Ecco come ricevere il rimborso con la compagnia British Airways. Se il volo è stato cancellato e già riprenotato da Ba entro 48 ore dalla partenza, non è necessario richiedere un rimborso per il posto, perché verrà elaborato automaticamente. Se entro tre settimane non si dovesse ricevere il rimborso, è necessario richiederlo attraverso il modulo web per il rimborso della prenotazione del volo. Ecco il link
A causa dell’incendio avvenuto questa notte al Terminal 3 dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino, molti voli in partenza sono stati cancellati su disposizione delle autorità aeronautiche. La compagnia aerea Alitalia ha invitato tutti i passeggeri a non raggiungere lo scalo sino all’orario di riapertura. Fa presente, inoltre, che nella giornata di oggi ci saranno ritardi e cancellazioni sull’intero network della compagnia. Tutti i passeggeri hanno pertanto diritto alla riprotezione su nuovi voli, sarà necessario quindi modificare la propria prenotazione entro domenica 10 maggio oppure al rimborso del biglietto in caso di cancellazione. Per info si può contattare dall’Italia il numero 89 20 10 o dall’estero +39 0665649.
A seguito dell’incendio sviluppatosi nella notte all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, tanti voli aerei sono stati cancellati. 14. Ecco come ottenere il rimborso del biglietto in caso di irregolarità con Lufthansa. Sul sito della compagnia, nell’area “Le mie prenotazioni”, si viene reidirizzati direttamente dalla homepage alla pagina di login del riepilogo delle prenotazioni. Qui è necessario inserire il cognome e il codice di prenotazione per visualizzare la prenotazione e ottenere gratuitamente il rimborso del biglietto aereo. Viene visualizzata la prenotazione da cancellare, compare accanto il pulsante “annullamento”. Quindi cliccare sul pulsante e andare alla pagina successiva e confermare l’annullamento. A questo punto si riceverà una mail di conferma, il volo viene annullato e l’importo da rimborsare viene bonificato o accreditato sulla carta di credito. Nel caso in cui il biglietto è stato emesso da una agenzia di viaggi, per il rimborso, è necessario rivolgersi a quest’ultima. In alternativa se non si può procedere ad annullare o a farsi rimborsare il biglietto online, ci si può rivolgere al Service Center Lufthansa, dove ci sono i relativi numeri telefonici per chiedere il rimborso.
Rimarrà chiuso fino alle 14 di oggi l’aeroporto romano di Fiumicino dove questa notte si è sviluppato un incendio. Le fiamme non sarebbero di origine dolosa, ma potrebbero essere partite dalla cucina di un punto di ristoro del Terminal 3 per poi coinvolgere i collegamenti elettrici. I pompieri, ancora al lavoro presso lo scalo “Leonardo da Vinci”, hanno portato in salvo tre persone lievemente intossicate dal fumo. Gli unici voli che potranno atterrare in queste ore a Fiumicino sono quelli internazionali, mentre Alitalia ha fatto sapere su Twitter che sono previsti “ritardi e cancellazione su altri scali” consigliando ai passeggeri di non recarsi in aeroporto fino alla riapertura. Per eventuali rimborsi del biglietto, il consiglio è di contattare la compagnia con la quale si viaggia: Alitalia, ad esempio, fa sapere che tutti i passeggeri coinvolti hanno diritto alla riprotezione su nuovi voli Alitalia, modificando la propria prenotazione entro domenica 10 maggio, o al rimborso del biglietto in caso di cancellazione.