Quella di oggi è stata la seconda evacuazione del 2016 della stazione Termini a Roma. Per fortuna è stato un altro falso allarme, senza conseguenze tragiche o persone ferite. L’uomo che impugnava un fucile è stato fermato su un treno in direzione Anagni scoprendo che l’arma era solo un giocattolo. Il precedente risale a meno di un mese fa quando il primo dell’anno la stazione era stata evacuata per la presenza di uno zaino sospetto che era stato trovato lungo la banchina della fermata della metro b. Quella era stata chiusa temporanemente per la possibile presenza di una bomba, che in realtà si è rivelato per fortuna un falso allarme. All’interno dello zaino infatti c’era una coperta.
Alla stazione di Termini a Roma è stato un tardo pomeriggio davvero di terrore, per la presenza di un uomo armato di fucile che ha seminato il panico. La stazione è stata evacuata e tutti i servizi bloccati fino a quando l’uomo è stato fermato su un treno partito per Anagni per fortuna in compagnia di un fucile giocattolo. E’ così che tutto in grande fretta è stato ripristinato senza evitare normali complicazioni. E’ così che le Ferrovie dello Stato hanno voluto lanciare un tweet sulla loro pagina ufficiale sottolineando: “A causa dell’evacuazione di Roma Termini per motivi di ordine pubblico, i treni viaggiano ora con ritardi che vanno dai venticinque ai trenta minuti”. Clicca qui per il tweet.
A Roma si sono vissuti attimi di grande paura per un presunto attacco terroristico alla stazione Termini. Era stato infatti intravisto dalle telecamere di sorveglianza un uomo con pantaloni scuri, cappellino con visiera bianco e azzurro, una giacca celeste e scarpe a punta che portava nella mano destra un fucile. Subito il pensiero è andato a un possibile attacco terroristico che per fortuna si è risolto in un semplice equivoco. L’uomo, che secondo le prime indiscrezioni avrebbe dei problemi psichici, è stato fermato su un treno in direzione Anagni. Questi portava con sè un fucile, ma di quelli versione giocattolo. Dopo aver scoperto questo falso allarme a Roma si è ristabilita la tranquillità e i treni hanno ripreso piano piano a circolare.
E’ stata un’ora di terrore puro quello vissuto alla stazione Termini di Roma dove era scattato l’allarme terrorismo con i treni bloccati e l’area evacuata per la presenza di un uomo armato di fucile. Questo è stato poi fermato ad Anagni, come racconta Repubblica nella sua versione online, e tutto fortunatamente è tornato alla normalità. L’uomo di 40 anni era infatti armato di un fucile che però era un giocattolo. Erano state molte le chiamate da parte dei passanti spaventati da quest’uomo e subito è partito l’allarme terrorismo con la polizia armata di mitra a setacciare la metropolitana e i negozi nelle circostanze della stazione. Dopo che l’uomo è stato fermato aveva un fucile giocattolo con sè e come racconta sempre Repubblica nella versione online si dice che abbia dei problemi psichici. Al momento non giungono altre novità se non la ripresa delle normali attività di metropolitana e treni con la stazione che è stata riaperta al pubblico. Clicca qui per le foto dell’uomo con il fucile.
Momenti di panico alla stazione Termini di Roma, dove un uomo armato di fucile ha fatto irruzione sui binari. E’ successo nel pomeriggio di oggi 25 gennaio 2016. In seguito alla segnalazione della Polizia Ferroviaria, la stazione Termini della Capitale è stata fatta evacuare. Sul posto sono sopraggiunte le Forze dell’Ordine che – a loro volta armate di mitra – hanno fatto allontanare tutti i presenti anche dalla zona dei binari e dalla parte antistante. Sullo scalo ferroviario, in seguito alla segnalazione sarebbe giunto anche l’esercito. Stando alle news che si rincorrono in questi minuti, sarebbe stata chiusa anche la metropolitana. La notizia della presenza di un uomo armato sui binari, ha fatto immediatamente scattare l’allarme terrorismo. Secondo le prime informazioni che giungono dallo scalo, l’uomo armato di fucile che nel pomeriggio di oggi avrebbe invaso i binari, sarebbe ancora all’interno della stazione Termini di Roma. Si tratta di una persona di circa 60 anni ed indosserebbe un cappellino. La segnalazione della presenza dell’uomo armato sarebbe giunta alla Polfer direttamente da parte di alcuni passeggeri.