2 GIUGNO / Roma, centri commerciali e supermercati aperti per la Festa della Repubblica 2016: Euroma aperto?

- La Redazione

Festa della Repubblica, news di giovedì 2 giugno 2016. Quali sono i centri commerciali, i supermercati ed i negozi aperti? La lista aggiornata delle farmacie aperte a Roma e provincia.

chiesa_sanpietro_romaR400
Roma, infophoto

Con l’arrivo del tempo tutti gli italiani non vedono l’ora di approfittare dei giorni di festa per trascorrere qualche ora fuori casa. Il 2 giugno con la Festa della Repubblica 2016 offre l’opportunità di lanciarsi in gite fuori porta, visitare parchi e musei, così come fare un pranzo fuori con gli amici oppure un picnic. E tutto questo magari dopo aver assistito ai festeggiamenti tradizionali. La Capitale infatti verrà animata dalla parata militare che si svolgerà lungo la via dei Fori Imperiali. Un evento spettacolare sia per le famiglie che per tutti gli italiani che festeggiano oggi una giornata importante per il nostro Paese. Ecco che domani più che mai potremmo aver bisogno di sapere quali sono i supermercati, i centri commerciali, i negozi aperti a Roma. Una spesa dell’ultimo minuto, un ospite improvviso che non vedevamo da tempo. Oppure ci siamo accorti troppo tardi che ci manca quell’ingrediente particolare per fare una soffice torta per i nostri cari. Sono mille e più i motivi che ci potrebbero spingere alla ricerca di un alimentari aperto, sia di piccole che di grandi dimensioni. Sapere cosa troveremo di aperto vicino a casa oppure a dove ci troviamo potrebbe inoltre far risparmiare del tempo prezioso. Con grande fortuna, le festività non vivono più quel blocco delle vendite che metteva in crisi milioni di famiglie italiane. Il 2 giugno infatti tutti i centri commerciali e supermercati maggiori prevedono un’apertura eccezionale, schierandosi così dalla parte dei clienti. 

Sicuramente molti di voi staranno pensando cosa fare a Roma e dintorni per la Festa della Repubblica 2016 e cioè oggi, giovedì 2 giugno 2016. Il meteo variabile ci porta lontani dal mare e la voglia di shopping potrebbe assalirci. E allora vediamo quali supermercati, centri commerciali e farmacie sono aperti oggi 2 giugno? Sapere che il centro commerciale Euroma 2 è aperto sicuramente sarà un sollievo per molti, e molte, di voi. Situato in una delle zone più verdi e belle di Roma, l’Eur appunto, il centro regala moltissimi negozi di abbigliamento, ma anche elettronica con il grande Trony posto all’ultimo piano e anche una vasta scelta di ristoranti. Dai fast food come Mc Donald e il più raffinato Old Wild West possiamo poi mangiare il sushi oppure una bella bistecca argentina senza dimenticare la pizza e anche il Wok. Al terzo piano inoltre è situato uno store della As Roma, un negozio di sport molto importante, vari negozi tra telefonia e oggettistica oltre a una libreria molto fornita e appunto Trony. Se il cielo si fa nuvoloso e il mare diventa un’idea che non vi convince, il fatto di trovare un centro commerciale così importante aperto potrebbe salvarvi la giornata.

Le giornate di festa sono sempre il momento migliore per trascorrere del tempo in pieno relax. I bambini non andranno a scuola ed è quindi facile che si lancino in giochi sfrenati. Complice magari anche una bella giornate, ci potremmo ritrovare a dover gestire ginocchi sbucciati, ferite alle manine e pannolini da cambiare. Sono mille e più i motivi che potrebbero spingere i genitori a cercare le Farmacie più vicine a casa o al luogo in cui si trovano. Non si tratta solo di pappine e garze, perché gli adulti potrebbero aver bisogno di un farmaco d’emergenza. Se la giornata lo consente, saranno molti gli italiani impegnati in grigliate e barbecue ed anche se non ce lo si augura di certo, potremmo dover gestire qualche brutta scottatura.  

Per esempio dalle 9:00 alle 13:00 sarà possibile andare nei seguenti punti vendita: Supermercati Elite via delle Medaglie d’Oro 386; TuoDi piazzale Medaglie D’Oro 58/61; Sacoph Supermercati piazza Alessandria 7; TuoDi via Asmara 50/A; TuoDi via Monteforte Irpino 30; iN’s Mercato via di Acqua Bullicante 59; iN’s Mercato piazza dei Re di Roma 77; Todis via Federico Delpino 23; Todis via Offanengo 17 e molti altri.

Questi saranno invece alcuni degli esercizi che prevedono l’orario prolungato: Supermercati Pim via Igea 42 (8:00-20:00); Panorama via Tiburtina 757 (9:00-21:00); Lidl via dell’Acqua Bullicante 248 (8:00-22:00); TuoDi Lungotevere Michelangelo 8 (9:00-20:00); Punto Simply di Piazza Cola di Rienzo 86C (9:00-20:30); Conad di via Migiurtina 55 (8:30-20:00); Coop via del Pozzetto 119 (9:00-21:00); Coop di Piazzale dei Partigiani 33 (8:30-20:00); Coop di Piazza Flavio Biondo (8:30-20:00); Centro Commerciale The Village di Viale Rebecchini 5 (12:00-24:00); Conad Drugstore (6:00-24:00); Conad SuperStore di via Nocera Umbra 43 (9:00-20:00) e molti altri ancora. 

Insomma, qualsiasi sia il motivo, di seguito l’elenco delle Farmacie in turno il 2 giugno a Roma e provincia con turno dalle 8:30 alle 20:00. Si segnalano in particolare le seguenti farmacie che hanno in dotazione il defibrillatore: MAJONE DI AMALIA MAJONE E LUCIANA MAJONE E C. SNC di PIAZZA SAN PIERDAMIANI 40; FIUME BIANCO SNC di VIA FIUME BIANCO 46-48; FARMACIE COLI DEL DOTT. PIERGIORGIO COLI E FIGLI SNC di VIA ANDREA MANTEGNA 38; DI NARDO DOTT. STEFANO di VIALE DEI COLLI PORTUENSI 30; EREDI DR. G. C. MONTAGNA di VIA CESARE RICOTTI 42; JUNGANO D.SSA MARIA VITA di VIA DELLA PISANA 116/M; GREGORIO XI DOTT. GAETANO CORDIO di VIA GREGORIO XI 134; FARMACIA D.SSA PAOLA TERESA RICCARDI SNC di VIA CLEMENTE X 47; RUSSO D.SSA LORETA di VIALE PALMIRO TOGLIATTI 944; FORZA DI FRANCESCA ROMANA FORZA E ELENA FORZA SNC di VIA DEL CALICE 57; COLLE OPPIO SNC di VIA MERULANA 208; GATTI DOTT. GIAMPAOLO di VIA FOSSO DEL POGGIO 9/A; CENTONZE DOTT. RENATO di VIA DELLA MAGLIANA 191 – 191/A; PORTUENSE D.SSA EMMA CASSAR di VIA PORTUENSE 425; CAMILLI DOTT. FABIO di VIA LEONARDO BUFALINI 37-47; FARMACIA RAGUSA di VIA TARANTO 111;DOTTORI DAMIANI SNC di VIA PO 37 C/D/E; FARMACIA SORRENTINO DR. UGO di VIA CASSIA 838-842; NICOTRA SAS di VIALE CADUTI PER LA RESISTENZA 117.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori