ROMINA PERRI, CHI È/ Cantante italo-americana 12enne, Al Bano “sono il suo padrino!”

- Chiara Ferrara

Chi è Romina Perri, la cantante dodicenne che canta “Felicità” con Al Bano? È italo-americana ed ha partecipato a Sanremo Junior

romina perri domenica in 640x300
Romina Perri, Domenica In

Romina Perri è il giovane talento introdotto da Al Bano Carrisi nel corso della puntata di oggi di Domenica In. “Sono molto contenta”, ha commentato la giovane artista conversando con il cantante di Cellino San Marco. “Io sono il tuo padrino e lei è la tua madrina, anzi la zia”, ha aggiunto Al Bano parlando con la sua giovane ospite, prima che possa ripartire per gli Stati Uniti.

Romina, che ha lo stesso nome della ex moglie di Carrisi, è figlia di un italiano ed una polacca, il padre è calabrese, come spiegato dallo stesso Al Bano. Insieme a quest’ultimo si sono esibiti sulle note di “Felicità”. La ragazza si è dimostrata un grande talento della musica. Su richiesta di Mara Venier si è esibita su un suo inedito che la conduttrice ha trovato molto bello. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Romina Perri con Al Bano Carrisi a Domenica In

Nella puntata di Domenica In del 17 ottobre, Al Bano canta uno dei suoi più grande successi, “Felicità”, insieme alla giovane cantante italo-americana Romina Perri: in tanti si stanno chiedendo chi è, ma il suo curriculum è già da vera star.

Romina Perri è nata nel 2009 a Summit, nei pressi di New York. La sua famiglia, tuttavia, non ha origini americane. Il papà Luigi è emigrato dalla Calabria nel 1980, mentre la mamma Margherita viene da una famiglia polacca. I due si sono incontrati e innamorati negli Stati Uniti. Dalla loro unione sono nati ben sei figli, di cui la promettente cantante è la più piccola. Fin da piccolissima ha iniziato a dedicarsi da autodidatta alla musica, tanto da entrare a far parte del coro delle suore della sua città a soli 4 anni. Diversi i talent show per baby talenti a cui ha partecipato negli scorsi anni. Le sue potenzialità le hanno permesso di mettersi in luce agli occhi di Al Bano, che l’ha coinvolta in diversi progetti.

Romina Perri, chi è: la giovanissima cantane che ha stupito Al Bano

Domenica In sarà un importante palco per Romina Perri, che avrà modo di far vedere chi è e di mostrare al pubblico le sue qualità. Oltre a cantare “Felicità” con Al Bano, che ha definito in più occasioni il suo idolo, la cantante dodicenne presenterà la sua nuova canzone, dal titolo “Every beat of my Heart”, come ha annunciato sulla sua pagina Facebook, invitando i suoi amici a condividere l’annuncio.

Ieri, inoltre, la cantante italo-americana era all’Ariston per la finale di Sanremo Junior, a cui ha partecipato. In passato si è anche esibita nei migliori teatri di New York, tra cui il Red Bull Stadium, dove ha cantato l’inno nazionale, nonché al Cipriani Wall Street e all’America’ s Got Talent. Il futuro della baby star si preannuncia molto promettente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA