ROSA MARIA, MOGLIE DI VINCENZO MOLLICA/ C’era lei a sostenerlo nel momento più duro

- Rossella Pastore

Rosa Maria è la moglie di Vincenzo Mollica. È stata lei ad aiutarlo dopo la diagnosi della malattia di Parkinson, accompagnandolo sempre al lavoro.

Vincenzo Mollica in compagnia della moglie Maria Rosa
Maria Rosa, moglie di Vincenzo Mollica

Rosa Maria è la moglie di Vincenzo Mollica, giornalista (oggi pensionato) Rai tra i protagonisti di questa edizione del Festival di Sanremo. Rosa Maria è una figura sempre presente ma silenziosa nella vita di Vincenzo. Era lei, negli ultimi tempi, ad accompagnarlo agli studi Saxa alle 9, per poi andarlo a riprendere alle 19. Mollica le è molto legato e deve a lei molto: tra le altre cose, Maria Rosa l’ha reso padre di Caterina, un’altra delle donne più importanti della sua vita. Non si hanno molti dettagli circa i rapporti familiari del ‘super ospite’ di questo Sanremo. Sappiamo solo che lui e Maria Rosa sono una coppia da parecchio tempo, e che lei ha avuto un ruolo determinante nel periodo più duro della sua malattia. Mollica, affetto da morbo di Parkinson, è riuscito a portare avanti il lavoro anche grazie alle sue cure amorevoli.

Chi è Rosa Maria, moglie di Vincenzo Mollica

Vincenzo Mollica non è mai stato propenso a pubblicizzare il suo legame con la moglie Maria Rosa. Di lei non sappiamo il cognome né quanti anni abbia, ma le poche informazioni che ci arrivano sono sufficienti a persuaderci che si tratti di una gran bella persona. Mollica stesso la descrive come una delle cose migliori della sua vita: “Oltre a mia moglie Rosa Maria e a mia figlia Caterina, ho avuto due grandi soddisfazioni nella vita: sono diventato Vincenzo Paperica, papero protagonista di 13 storie di Topolino; sono stato una domanda orizzontale e anche verticale nei cruciverba della Settimana enigmistica”, ha dichiarato, nell’ultima intervista del 12 gennaio 2020 a Che tempo che fa. Famiglia e lavoro, nel suo caso, sono due aspetti complementari: è stato grazie al sostegno della prima, che ha potuto continuare a informare e intrattenere il pubblico con la sua storica rubrica all’interno del Tg1. È possibile che nella platea dell’Ariston, quest’anno, compaia anche Maria Rosa. Nel 2020, Vincenzo la omaggiò davanti a tutti e con lui anche Amadeus e Fiorello, che non poterono fare a meno di notare l’anziana donna seduta al suo fianco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA