Claudio Baglioni tra presente e passante, ripercorre i suoi grandi amori: il più grande è quello rappresentato dall'attuale compagna Rossella Barattolo

Da parecchi anni a questa parte, ormai, il cuore di Claudio Baglioni batte per la compagna Rossella Barattolo. Incontrata proprio durante la crisi del suo matrimonio con Paola Massari, Rossella è diventata manager e compagna di vita del celebre cantante. Classe 1958, professionista del marketing e del management, si è rivelata molto utile nella carriera di Claudio Baglioni, che si innamorò perdutamente della sua empatia e del suo fascino irresistibile.



Lei, dopo averlo conosciuto non ci ha pensato due volte a mollare tutta per seguire la sua carriera. La loro relazione, tuttavia, è diventata pubblica soltanto nel 2008, quando Baglioni divorzia dalla moglie Paola. Pare che il celebre brano “Mille giorni di te e di me”, uno dei più grandi successi di Baglioni fu scritto dopo una breve separazione tra il cantante e la compagna. Dopo sei mesi lontani, tuttavia, i due si ritrovarono e oggi sono ancora felicissimi l’uno al fianco dell’altro.



Claudio Baglioni e le donne più importanti della sua vita: dall’ex moglie Paola Massari a Rossella Barattolo

In una intervista rilasciata a Vanity Fair, parlando della sua attuale compagna e degli amori del passato, Claudio Baglioni fa alcune precisazioni: “Ho avuto solo due donne importanti nella mia vita: mia moglie Paola Massari, (che il cantante sposò nel 1973 e da cui si separò dopo diversi anni) e la mia attuale compagna (Rossella Barattolo, ndr), con cui sto da vent’anni”.

Benché sia considerato un sex symbol, Claudio Baglioni rivela di non essere mai stato uno sciupa-femmine. “Da studente ero una frana, collezionavo un insuccesso micidiale dietro l’altro. La prima volta che chiesi a una ragazza di metterci insieme, lei mi rispose: “Sarebbe una frittata”. Per anni quest’immagine mi ha perseguitato”.