Sabine Stehle moglie Reinhold Messner/ Lo choc della separazione dopo 35 anni insieme

- Silvana Palazzo

Sabine Stehle, chi è ex moglie di Reinhold Messner: la separazione dopo 25 anni di fidanzamento e 10 di matrimonio. E lo choc per lo scalatore…

Messner_Youtube
Reinhold Messner
Sabine Stehle non è più la moglie di Reinhold Messner. La vita del celebre scalatore è cambiata nell’ultimo anno. Il 75enne, diventato nonno di un bel nipotino, si è separato dalla donna sposata nel 2009. Un fulmine a ciel sereno raccontato al settimanale Bunte in un’intervista nella quale Messner ha spiegato che il divorzio è stato uno choc, ma che ora ha una nuova compagna. «Mia moglie mi ha lasciato. Non riesco ancora a capire, perché la famiglia era sacra per me. Ma ho accettato la separazione anche se all’inizio è stato uno choc. Rimane l’amore per i nostri tre figli». Sabine Stehle e Reinhold Messner sono infatti genitori di Magdalena, Simon e Anna. Quest’ultima ha studiato storia dell’arte a Vienna e dirige il complesso del Messner Mountain Museum in Alto Adige. Una manager di successo a contatto con la Natura, ma vissuta in maniera diversa. Il fratello invece è uno scalatore professionista, pur essendo laureato in biologia molecolare, e videomaker.

SABINE STEHLE, MOGLIE REINHOLD MESSNER: SI SONO SEPARATI DOPO 35 ANNI

Sabine Stehle è la seconda moglie di Reinhold Messner: nel 1972 lo scalatore aveva sposato la giornalista tedesca Uschi Demeter, da cui divorziò cinque anni dopo. Dalla relazione con la fotografa canadese Nena Holguin nacque nel 1981 Leila. Poi l’incontro con Sabine Stehle, sposata dopo 25 anni di fidanzamento per regolarizzare la loro unione: «Sappiamo quanto le carte pesino anche nella tutela dei reciproci diritti all’interno di una coppia in Italia e non solo», disse Messner. Ma dopo 10 di matrimonio è arrivata la separazione. «Ho accettato la separazione, ma per me è stato uno choc. Ho capito che era alla ricerca di altro nella vita», ha raccontato lui nell’intervista rilasciata a Bunte. Dell’ex moglie comunque si sa poco: la famiglia ha fatto rare comparse in pubblico. «Del resto è giusto che la moglie ed i figli abbiano una loro vita e che non debbano sentire il peso che potrebbe anche essere ingombrante di un marito e di un padre abbastanza conosciuto in giro per il mondo», disse Messner anni fa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA