Sabrina Ferilli sorprende tutti: nel nuovo film Notte prima degli Esami eredita il ruolo iconico di Giorgio Faletti.

Sabrina Ferilli è pronta per una nuova avventura: sarà la temibile professoressa Martinelli nel remake di Notte prima degli esami. Lei, che non si tira mai indietro nelle nuove sfide, rimpiazzando quello che all’epoca fu il ruolo di Giorgio Faletti. Chi Magazine ha paparazzato lei e Tommaso Cassissa sul set a Roma, mentre girava ben due scene per il film. La pellicola di Tommaso Renzoni prevede un cast d’eccezione con la presenza di Gianmarco Tognazzi e Christian Dei, pronti a ridare vita al capolavoro italiano del 2006.



Insieme a Tommaso Cassissa è impegnata sul set provando al meglio ogni scena. Chi Magazine li ha paparazzati mentre camminano, e talvolta i loro visi sono estremamente rilassati, altre volte invece sono tesi e concentrati. Sabrina Ferilli, del resto, si ritrova a ricoprire un ruolo di grande responsabilità, quello del personaggio di Faletti nel 2006, contraddistinto da durezza, severità, ma che allo stesso tempo conosceva bene l’importanza di aiutare gli studenti.



Sabrina ferilli

Sabrina Ferilli nei panni della professoressa Martinelli

Sabrina Ferilli sarà la professoressa Martinelli, e dovrà calarsi in una parte piena di dualismi con gli studenti. All’epoca, nel film di Fausto Brizzi con Nicolas Vaporidis, il personaggio era interpretato da Giorgio Faletti che con grande maestria era riuscito a creare una parte indimenticabile. In ogni caso, mancano pochi mesi per vedere la nuova pellicola nelle sale, che dovrebbe uscire al cinema a marzo 2026, celebrando uno dei momenti più importanti della vita di uno studente, la maturità.

Leggi anche

Nikita Perotti e Andrea Delogu fidanzati? Lui si sbilancia: "Non lo escludo"/ "Tra noi è qualcosa di magico"