Dieta per dimagrire prima di Natale/ Ecco come dire addio a fianchi, cosce e glutei

- Matteo Fantozzi

Con l'arrivo delle feste sono molti quelli che cercano una dieta per dimagrire prima di Natale. Ecco cosa mangiare e cosa evitare

Dieta mediterranea Dieta mediterranea (Pixabay)

Con l’arrivo delle feste sono molti quelli che cercano una dieta per dimagrire prima di Natale. L’idea è quella di presentarsi ai tre fatidici giorni di festa del 24, 25 e 26 con qualche chilo in meno per non avere poi i sensi di colpa di quello che accadrà a tavola. Quello che deve essere chiaro è che per affrontare una dieta la cosa più importante è di contattare il medico curante per chiedere delle informazioni, soprattutto se si è affetti da qualche patologia. Tra i consigli della dieta in questione c’è quello di optare per gli alimenti termogenici cioè quelli che permettono di bruciare i grassi molto rapidamente. e che sono in grado di velocizzare il metabolismo. Tra questi ci sono alimenti proteici come le carni bianche e l’albume di uovo, poi si passa alle fibre che migliorano anche il transito del cibo all’interno del tratto intestinale. Si potranno poi consumare frutta come ananas e pompelmo oltre al peperoncino, il caffè e il thè verde.

Dieta per dimagrire prima di Natale: come dire addio a fianchi, cosce e glutei

Grazie alla dieta per dimagrire prima di Natale potremo dire addio a fianchi, cosce e glutei presentandoci ai giorni di festa in perfetta forma. Tra i consigli c’è quello di non saltare mai i pasti perché si rischia oltre che di stare male anche paradossalmente di ingrassare andando a rallentare il metabolismo e dunque di assorbire di più una volta che si andrà a mangiare. Tra gli alimenti totalmente da evitare ci sono gli zuccheri, le bibite gassate e anche l’alcool che sono solamente dannosi per il nostro organismo. Ci sono poi dei cibi, come il pesce e la verdura, che si possono consumare anche in grande quantità senza rischiare di ingrassare e di stare male. Ovviamente si specifica che l’alimentazione deve essere sempre equilibrata, evitando di andare a eliminare completamente i carboidrati cosa che in molti sbagliando fanno. In questo caso la scelta più giusta rimane quella di andare a mangiarne carboidrati integrali e a più basso apporto glicemico come per esempio la quinoa e i prodotti fatti con farina di segale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanità, salute e benessere

Ultime notizie