Dimagrire senza fare la dieta/ Mangiare e perdere peso: il trucco sono le tisane e gli infusi

- Matteo Fantozzi

Dimagrire senza fare la dieta, cosa mangiare e come comportarsi per perdere peso. Il segreto è mangiare alimenti con pochissime calorie, l’obbligo è di abolire snack e alcol.

verdure_dieta_vegetariana_vegana_pixabay
La dieta per prevenire le malattie croniche

Per dimagrire senza fare una dieta il segreto potrebbe essere quello di andare a fare il pieno di tisane e infusi. Esistono bevande infatti che non solo non fanno ingrassare, ma drenano e regalano dei risultati decisamente positivi quando poi si sale sulla bilancia. Ovviamente bisogna evitare di strafare anche perché potremmo trovarci di fronte a diversi alimenti con proprietà non adatte a tutti gli stati di salute. Per questo la cosa migliore è sempre cercare di evitare gli eccessi e mangiare in maniera equilibrata. Inoltre sono diverse le persone che prima di affrontare un determinato tipo di dieta hanno l’obbligo di rivolgersi a uno specialista in grado di fr capire quali siano le scelte migliori da prendere. Tisane e infusi comunque di solito fanno bene a tutti anche se in alcuni casi ci potrebbe essere il rischio, se si soffre di pressione bassa, di avere qualche problema. (agg. di Matteo Fantozzi)

3 TRUCCHI PER INGANNARE L’APPETITO

Dimagrire senza dieta: è possibile? Certo, a patto di osservare qualche piccolo sacrificio. O meglio, a patto di non cedere alle tentazioni culinarie che saziano il palato e attentano alla nostra linea. In nostro soccorso vengono però dei trucchi, che sarebbe meglio definire sane abitudini, in grado di facilitarci il compito. Qualche esempio? Ecco il primo: masticare lentamente. Dal momento che la prima digestione avviene in bocca, prendersi il proprio tempo a tavola ci farà sentire più sazi. Secondo consiglio? Inganniamo la nostra mente: suddividiamo il pasto in 5 o 6 piccole porzioni e utilizziamo tanti piatti, stile buffet. Il nostro cervello ci suggerirà di alzarci prima da tavola. Sulla stessa falsa riga ecco l’illusione ottica che fa al caso nostro: usiamo piatti più piccoli. Vedere un piatto piccolo pieno, e non al contrario un piatto grande vuoto per metà, ci aiuterà a ritenerci sazi e ad abbandonare l’idea di un gustoso bis. (agg. di Dario D’Angelo)

DIMAGRIRE SENZA DIETA

Nonostante siamo alla fine dell’estate sono numerose le diete che possiamo trovare online. Il consiglio è però sempre quello di rivolgersi a professionisti in grado di stabilire un regime alimentare equilibrato in base anche alle condizioni di salute pregresse. Tra le diete più gettonate del momento c’è quella che permette di dimagrire senza sottoporsi proprio a un regime alimentare stressante. L’unico consiglio è quello di andare ad abolire ciò che ha troppe calorie come merendine, snack, bevande alcoliche o gassate. Sono diversi gli alimenti invece consigliati che permettono di avere una varietà nei pasti durante l’arco della giornata. Tra questi ci sono anche alimenti abbastanza calorici come mozzarella, parmigiano, cioccolato fondente e ancora molti altri.

ATTENZIONE ALLA SALUTE

La dieta in questione non è adatta a chi soffre di patologie come il diabete e soprattutto alle donne in gravidanza perché si vanno ad eliminare diversi alimenti che sono per questi essenziali. Andiamo a vedere un esempio in questione. Si parte con una colazione con uno yogurt greco, un caffè e una banana. Come spuntino si decide di andare sulla frutta come una mela. A pranzo si può mangiare del pesce, come per esempio una porzione di pesce spada, un’insalata e un po’ di mirtilli rossi. A merenda invece si può eccedere un po’ con un po’ di cioccolata fondente e uno smoothie verde. A cena sarà il momento del riso integrale insieme a tonno al naturale o vongole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori