SANREMO 2022, FESTIVAL NEWS/ Ultime notizie: Clerici il Piano B se Amadeus…

- Davide Giancristofaro Alberti

Sanremo 2022, Festival news e ultime notizie: per La Stampa, in caso di covid per Amadeus, all’Ariston dovrebbe vedersi Antonelal Clerici

Antonella clerici
Antonella clerici

Cosa succederebbe se Amadeus dovesse contrarre il covid durante il Festival di Sanremo 2022? Secondo quanto raccolto dal quotidiano La Stampa vi sarebbe pronto il Piano B, ovvero, affidare la conduzione ad un altro volto noto di casa Rai Uno. Il giornale piemontese fa il nome di Antonella Clerici, che andrebbe appunto a sostituire “Ama” in caso di virus. Secondo la giornalista Tiziana Leone la Clerici, che venerdì scorso ha chiuso il talent show The Voice Senior, sarebbe il profilo più adatto per un cambio in corsa, conoscendo alla perfezione tutti i meccanismi della nota kermesse musicale dell’Ariston.

Del resto la stessa Clerici ha già presentato in passato l’evento musicale più importante d’Italia, precisamente l’edizione del 2010. A dodici anni di distanza, quindi, la biondissima presentatrice di “E’ sempre mezzogiorno”, potrebbe tornare sul palco del teatro sanremese. Non è comunque da escludere che Amadeus possa condurre “in remoto”, magari con un collegamento in Skype, anche se tale opzione potrebbe essere semplicemente il Piano C. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SANREMO 2022, FESTIVAL NEWS. ULTIME NOTIZIE, AMADEUS A MESSA DALL’EX RAI DON GATTA

Quando manca ormai poco più di una settimana all’inizio del Festival di Sanremo 2022, aumentano le notizie e le news riguardante la kermesse musicale più importante d’Italia. Ovviamente gran parte dei riflettori sono puntati su Amadeus, il conduttore dello show, che quest’anno sarà al timone dell’evento per la terza volte consecutiva, quasi sicuramente l’ultima a meno di clamorosi colpi di scena. E ieri, domenica, da buon cristiano e cattolico, il presentatore di casa Rai Uno è andato a messa e lo ha fatto proprio nella cittadina ligure dove lo stesso si è ovviamente trasferito in questi giorni per le prove del Festival.

Raggiunto dai giornalisti al termine della funzione, Amadeus ha dribblato le domande dei cronisti: “Buona domenica”, ha detto, per poi stoppare subito le questioni “Oggi non si parla di Festival”. Assieme ad Amadeus, anche il noto agente Lucio Presta nonché Gian Marco Mazzi, e a dire Messa vi era Fabrizio Gatta, ora don Fabrizio nonché ex dipendente Rai. Il direttore artistico e presentatore di Sanremo 2022 ha partecipato ieri alla messa presso la Concattedrale di San Siro, durante una pausa di lavoro in vista appunto della preparazione della kermesse canore.

SANREMO 2022, FESTIVAL NEWS E ULTIME NOTIZIE. AMDAEUS A MESSA: “CHE GIOIA RITROVARCI”

Come riferito da ImperiaNews, a officiare la messa è stato l’ex presentatore, che è stato ordinato sacerdote alcune settimane fa da parte di Mons. Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo. Numerosi ovviamente coloro che hanno riconosciuto il presentatore e che gli hanno chiesto un selfie e un autografo, e lo stesso “Ama”, dopo un saluto veloce a don Fabrizio, è tornato in albergo in vista poi delle prove di ieri pomeriggio.

Che gioia grande ritrovarci a #Sanremo2022 davanti al Signore, #Amadeus e @PrestaLucio – ha poi twittato Don Gatta – la vostra presenza è un segnale eloquente di fede. Quanto bene fanno i gesti e le parole, quelle giuste, dolci, quelle del cuore, in tempi difficili come questi in cui rischiamo di smarrirci”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA