Sanremo 2023, seconda serata/ Diretta, scaletta e cantanti: la reunion Paola e Chiara

- Stella Dibenedetto

Diretta Festival di Sanremo 2023, prima serata: anticipazioni, scaletta cantanti in gara e ospiti. All'Ariston arriva Francesca Fagnani.

Paola e Chiara, con "Furore" a Sanremo 2023 Paola e Chiara, con "Furore" a Sanremo 2023 (Rai 1)

Diretta Sanremo 2023 seconda serata: commento live 8 febbraio

A Sanremo 2023 é poi la volta della reunion con Paola e Chiara. Le sorelle Iezzi tornano dalla mamma, la musica, con un duetto sulle note di Furore. Il tormentone pop annunciato dell’estate 2023? Il web è più che certo che la canzone sanremese sia la candidata favorita al titolo della hit della prossima primavera-estate. “Iconiche”, é uno dei commenti social più aggreganti che promuovono il duo sanremese. (Agg. Di Serena Granato)

LDA debutta a Sanremo 2023

Sul palco della seconda serata di Sanremo 2023, é poi la volta del debutto di LDA. Il più giovane tra i Big in corsa al Festival nonché figlio d’arte di Gigi D’Alessio canta e incanta alla sua prima esibizione sanremese sulle note della canzone promossa alla gara dei 28 Big, Se poi domani. Via social si registra un tripudio di consensi social per il giovane Big, con una moltitudine di consensi nel web che da parte degli internauti riconoscono a Luca un’intenzione vocale unita a padronanza scenica, total look blu ispirato all’amata città di Napoli e testo e musica della canzone efficaci. Un debutto promosso a pieni voti!

(Agg. Di Serena Granato)

Al Teatro Ariston, Rosa Chemical debutta alla sua corsa sanremese con il brano ammesso tra i 28 Big in gara, Made in Italy. Un brano che divide l’opinione social dei telespettatori, tra consensi e dissensi. (Agg. Di Serena Granato)

Canta Shari a Sanremo 2023

Sul palco del Teatro Ariston arriva un trio di eccezione, al debutto a Sanremo 2023, rappresenta il girl Power. Cantano le loro proposte sanremesi Shari, Madame e Levante. Ed é in particolare la prima a catalizzare l’attenzione dell’occhio pubblico, in quanto new artist rappresentativa della Generazione zeta.  “Stonata?- é uno dei commenti social dei telespettatori in replica alla critica web su Shari-.  Gente pulite le orecchie. Meglio di molti big in gara”. (Agg. Di Serena Granato)

Black eyed peas sorprendono a Sanremo 2023

Al Festival di Sanremo 2023, é poi la volta dell’effetto sorpresa dei Black eyed peas. La band pop di fama internazionale si esibisce sulle note del tormentone del momento, dal titolo Simply the best!. E l’esibizione del gruppo di fama internazionale fa il pieno di interazioni social di consenso, tra i telespettatori attivi online sui profili ufficiali di Sanremo. (Agg. Di Serena Granato)

A Sanremo 2023 arriva il monologo Per la libertà

Sul palco del Festival di Sanremo 2023 arriva anche il momento di trattare un tema delicato, quello della libertà negata in Iran. Un problema di ordine sociale che si propaga a macchia d’olio soprattutto per la comunità LGBTQ, nel Paese iraniano. E il monologo sanremese “Per la libertà” commuove i telespettatori. “Finalmente un monologo degno di Sanremo, per l’argomento trattato e per le parole forti che purtroppo rispecchiano quello che può accadere in un Paese nel 2023. Libertà.”, é la sentenza social più aggregante che si registra su Twitter.

(Agg. Di Serena Granato)

Colapesce DiMartino ricorda o Battisti a Sanremo 2023

Nella kermesse di Sanremo 2023, poi, Colapesce DiMartino ricordano Lucio Battisti. O almeno questa é la reaction social del web alla performance di debutto della proposta di Colapesce Dimartino, la canzone sanremese dal titolo Splash.

E sono perlopiù in positivo i commenti a caldo degli utenti attivi via social, che online registra il duo in corsa nella gara dei 28 Big del Festival .

In particolare emerge, tra gli altri, il consenso de La rappresentante di Lista: “Hanno spaccato!”. (Agg. Di Serena Granato)

Giorgia torna al Festival: l’occasione é Sanremo 2023

Al Teatro Ariston, nel mezzo della kermesse di Sanremo 2023, é poi la volta di Giorgia, e per lei non si tratta di un debutto ma del ritorno al Festival. La proposta sanremese di Giorgia é Parole dette male. Un brano intimista che candida la cantante e compagna di Emanuel Lo di Amici 22 tra i Big in corsa favoriti alla vittoria di Sanremo. Giorgia é indicata dai bookmakers di Eurobet come una delle preferenze indicate alle scommesse dei fruitori di musica, in lizza per il titolo di canzone italiana. (Agg. Di Serena Granato)

Articolo 31 si riuniscono a Sanremo 2023

Sul palco di Sanremo 2023, é poi la volta di Articolo 31, i cui membri con leader J-Ax segnano la reunion della storica formazione musicale rap. Un bel viaggio é la canzone con cui Articolo 31 é promossa alla gara dei 28 Big in corsa per il titolo della canzone italiana. La reaction web? Il popolo dei telespettatori attivi online si divide tra chi approva e chi dichiara la reunion sanremese al di sotto delle aspettative generali. (Agg. Di Serena Granato)

Gianni Morandi canta a Sanremo 2023

La diretta del Festival di Sanremo 2023, poi, avanza con un coup di teatro! Il co-conduttore della kermesse, Gianni Morandi, si esibisce in una performance inaspettata di In ginocchio da te. Una live performance che fa breccia nei cuori dei telespettatori. Tanto che la performance fa incetta di consensi via social, che giungono da parte degli utenti attivi online. A 60 anni dal rilascio di Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, Morandi continua ad appassionare i fruitori di musica, abbracciando più generazioni. (Agg di Serena Granato)

 

La diretta della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, poi, prosegue con il debutto al Teatro Ariston di Sethu. La proposta al sound Generazione zeta é con il brano in corsa tra i 28 Big ammessi al Festival, Cause perse. Una canzone, quella di Sethu, che i più tra i telespettatori della kermesse, approvano.

(Agg. Di Serena Granato)

Modà celebrano i 20 anni a Sanremo 2023

La seconda serata del Festival di Sanremo 2023 -dell’8 febbraio 2023- si apre con un grande ritorno tra i “Big” nel vero senso, alla musica made in Italy. Si tratta dei Modà. La band torna sul palco del Teatro Ariston con il brano per cui Amadeus l’ha promossa al Festival, tra i 28 Big ammessi alla gara sanremese per il titolo della canzone italiana, Lasciami. Con la nuova proposta musicale, i membri dei Modà celebrano la ricorrenza che é un nuovo ed importante traguardo, il ventennale della loro carriera come complesso musicale. E nei cuori dei Modà batte forte il sogno, intanto, di agguantare l’ambita vittoria del Festival. (Agg. Di Serena Granato)

Festival di Sanremo 2023, seconda serata: anticipazioni e ospiti

Dopo il successo ottenuto dalla prima serata che ha incollato davanti ai teleschermi 10.757.000 spettatori pari al 62.4% di share, il Festival di Sanremo 2023 torna in onda oggi, mercoledì 8 febbraio, con la seconda serata. Amadeus, con la collaborazione di Gianni Morandi, torna sul palco del Teatro Ariston per presentare al pubblico le altre quattordici canzoni in gara che si esibiranno questa sera, per la prima volta. Per la seconda serata del Festiva, accanto ad Amadeus e Morandi, ci sarà un’altre presenza femminile.

Dopo Chiara Ferragni, protagonista indiscussa della prima serata, oggi, sul palco del Teatro Ariston, arriva Francesca Fagnani. La giornalista, esattamente come la Ferragni, sarà protagonista di un momento tutto suo con un monologo top secret. La serata sarà in gran parte dedicata alla gara e alla presenza di tanti ospiti importanti sia italiani che internazionali.

Sanremo 2023: arrivano Al Bano, Massimo Ranieri e i Black Eyed Peas

Tanti gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2023. Amadeus ha deciso di accontentare sia gli amanti della musica italiana che gli appassionati della musica internazionale. All’Ariston arrivano così due mostri sacri della musica italiana come Massimo Ranieri e Albano che, insieme a Gianni Morandi, daranno vita ad un momento imperdibile. I tre artisti si esibiranno con medley di brani del proprio repertorio e probabilmente con un brano probabilmente inedito.

Spazio, poi, alla musica internazionale con i Black Eyed Peas che porteranno la loro energia per far ballare il pubblico in platea, ma anche il pubblico a casa. Sul palco dell’Ariston, poi, arriveranno anche Francesco Arca per presentare la fiction Resta con me e il comico Angelo Duro. 

La scaletta dei cantanti della seconda serata di Sanremo 2023

Sono quattordici i cantanti che si esibiscono durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Ecco la scaletta in ordine di uscita:

  • Will
  • Modà
  • Sethu
  • Articolo 31
  • Lazza
  • Giorgia
  • Colapesce Dimartino
  • Shari
  • Madame
  •  Levante
  • Tananai
  • Rosa Chemical
  •  LDA
  • Paola e Chiara

La seconda serata del Festival può essere seguita in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 20.35 e in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie