Sanremo 2023: Amadeus vuole Britney Spears/ La “folle” idea per il Festival

- Mirta Ottone

Amadeus vuole come ospite internazionale per la nuova edizione del Festival di Sanremo, la principessa del pop Britney Spears. Nel caso dicesse di no, l’alternativa? Lady Gaga

Amadeus Britney Spears Sanremo 2022 640x300
Amadeus_Britney_Spears_Sanremo_2022

Il nuovo “folle” obbiettivo di Amadeus…

“Perché Sanremo è Sanremo” recita il motto coniato la prima volta nel 1995 dal grandissimo Pippo Baudo. Un motto che ora più che mai sembra reale e attuale, proprio ora che Amadeus, il direttore artistico di quella che sarà la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, si è posto un obbiettivo a dir poco stellare, così come è stellare il cachet che prevede di dare se riuscisse nell’intento: quello di convincerei la principessa del pop a essere l’ospite internazionale di Sanremo. Di chi parliamo? Ovviamente dell’unica e sola Britney Spears.

Un’impresa che sembra, a dir poco, folle. Però c’è da ammettere una cosa, che Amadeus, dalle sue “imprese folli” ne è sempre uscito vincitore: a iniziare dallo svecchiare il format avvicinandolo di più al mondo giovanile e, da ultimo, quello di avere accanto a sé la regina delle influencer, Chiara Ferragni. Moglie di Fedez, la Ferragni è stata a lungo “corteggiata” da Amadeus e, in definitiva, condurrà con lui la prima e l’ultima serata dell’evento canoro, che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023.

Ma chi è Britney la “principessa del pop”? E qual è la “seconda scelta” di Amadeus?

“It’s Britney Bi*ch”, recita il pezzo di una canzone della pop star. Ma chi è Britney e come è diventata uno dei baluardi del genere pop? Il miraggio su cui Amadeus ha puntato dito, attenzione, e anche molti soldi, è Britney Spears. La regina della pop music che con i suoi successi ha fatto ballare intere generazioni, da “Hit me baby one more time”, “Oops!I did it again”, o ancora “Toxic” “Circus” “Womanizer!”, per citarne solo alcuni. Classe 1981 nasce nel sud degli Stati Uniti, in Lusiana, e già da giovanissima riesce a ottenere un successo realmente planetario; cavalcando l’onda dello stereotipo della bella ragazza, bionda, sexy e irriverente, acquisisce sempre più notorietà tra le star di Hollywood fino a conquista, a soli 21 anni, una a stella sulla Walk of Fame.

Ragazza che poi, una volta cresciuta, si trova a dover affrontare i suoi mostri del passato, con un continuo entrare e uscire da numerosi centri di riabilitazione. Insomma ormai una donna a tutto tondo, che può vantare la vittoria di numerosissimi premi: 1 Gremmy, 6 MTV Music Award, 7 Billboard Music Awards, e tanti altri. Ciò che è emerso dal rumors per cui Amadeus la vorrebbe come ospite internazionale è anche il sorprendente cachet disposto a darle: non meno di 200mila euro! Un ultimo gossip svela invece come la “seconda scelta”, nel caso in cui Britney rifiutasse, sarebbe verso … Lady Gaga!





© RIPRODUZIONE RISERVATA