Fiorella Mannoia/ Claudio Fasulo: “Ha accettato l’invito di Claudio Baglioni” (Sanremo Giovani)

- Fabiola Iuliano

Fiorella Mannoia sarà tra gli artisti che questa sera siederanno nella giuria degli esperti guidata da Luca Barbarossa. La cantante, intanto, ha annunciato il suo prossimo progettoWords: ChWords: Characters:Words: Characters:

fiorella mannoia wma 2018 640x300 Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia sarà nella giuria di esperti che questa sera e domani sarà chiamata a giudicare i 24 talenti di Sanremo Giovani 2018. La commissione, capitanata da Luca Barbarossa, vede tra gli altri anche il duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e la cantante Annalisa, e peserà sul giudizio totale dei brani per il 30% del totale. A volere a tutti i costi l’artista nella giuria di esperti è stato il direttore artistico Claudio Baglioni, anche se, così come conferma il vicedirettore di Rai 1, convincerla non è stato semplice: “Quella di Sanremo Giovani sarà una giuria televisiva, non solo elemento di spettacolo, ma anche parte fondamentale del voto”, ha ammesso Claudio Fasulo come si legge su IlSecoloXIX.it, “avremo (…) un personaggio che il mondo della musica sta inseguendo da tempo, in questo ruolo così speciale: Fiorella Mannoia. È il caso di dire wow, visto che ha accettato l’invito del nostro direttore artistico”.

UN NUOVO DISCO IN USCITA: L’ANNUNCIO

A poche ore dal suo debutto nella giuria di esperti di Sanremo Giovani 2018, Fiorella Mannoia ha sorpreso tutti i suoi follower pubblicando un annuncio: a partire dal prossimo anno darà il via al suo nuovo progetto, un album che i suoi seguaci attendevano da tempo e che sarà promosso con una nuovissima tournée. “Si riparte – si legge sul profilo social ufficiale dell’artista – “Personale” è il titolo del nuovo progetto, nuovo album e nuovo tour. Da maggio ci si rivede nei teatri. Avrò modo più avanti di raccontarvi cosa sta dietro a questa parola: “Personale”. A presto”. Il breve post fa da didascalia a un’immagine che riepiloga tutti i concerti, che prenderanno il via il prossimo 7 maggio dal Teatro Verdi di Firenze e proseguiranno per tutto il mese fino alla tappa conclusiva del Teatro Augusteo di Napoli il 27 maggio.

A MAGGIO IL TOUR NEI TEATRI

Giurata nella commissione di esperti di Sanremo Giovani, Fiorella Mannoia è reduce da un anno particolarmente ricco di eventi che la scorsa estate l’hanno vista raggiungere i principali palchi italiani. A pochi mesi da quel successo, e in particolare a partire da maggio 2019, prenderà il via la nuova tournée dal titolo “Personale tour”, una serie di dodici concerti in tutto, che la porteranno a esibirsi nei teatri. Un album in uscita, un tour e l’avventura nella giuria di Sanremo Giovani 2018. Ma da dove nasce tutta questa forza? “Me lo chiedo anche io – ha rivelato l’artista a giornale di Puglia.it – non lo so dove prendo tutta questa energia. Quando si accendono le luci sei “sospeso dalla vita” come disse Caetano Veloso e non c’è nulla di eguale. Ancora mi piace e ne sono entusiasta”. Ricordiamo che la prevendita è disponibile sul circuito Ticketone da ieri, mercoledì 19 dicembre, mentre i biglietti saranno acquistabili nei punti vendita a partire dalle ore 11.00 di sabato 22 dicembre.

Words: 2
Characters: 16
Words:
Characters:
Words:
Characters:






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo Nuove Proposte

Ultime notizie