Cordio/ Video, il singolo “La nostra vita” e l’amicizia con Ermal Meta (Sanremo Giovani)

- Morgan K. Barraco

Pierfrancesco Cordio è tra i protagonisti di Sanremo Giovani dove al fianco degli altri finalisti porterà la sua canzone La nostra vita.

cordio 2018 instagram 640x300

Pierfrancesco Cordio

è tra i protagonisti di Sanremo Giovani dove al fianco degli altri finalisti porterà la sua canzone La nostra vita. Il cantautore di Catania ha alle spalle una forte esperienza in fatto di musica, come dimostra l’approccio nato quando aveva appena 13 anni. È in quegli anni che scrive la sua prima canzone, incidendo in seguito alcuni brani ed unendosi alla band Blumodo. Qui ricopre il ruolo di frontman e tastierista per cinque anni, prima di scegliere di procedere lungo binari diversi. All’epoca Cordio non sa di essere fin troppo vicino alla svolta, cosa che avviene nel 2015 grazie a Taormina, dove incontra Ermal Meta. L’amicizia permetterà ai due di stringere un sodalizio umano che dura ancora nel tempo e che porterà una chiara fortuna al giovane artista siciliano. Clicca qui per vedere la canzone di Cordio – La nostra vita.

L’incontro con Ermal Meta gli ha cambiato la vita

Gli ultimi tre anni sono stati un turbine per Cordio, che dall’incontro fatale con Ermal Meta ha vissuto finalmente l’ascesa che attendeva da tempo. Il legame fra i due artisti diventa sempre più intenso nel corso del tempo, forte di un’amicizia che dalla musica diventa trampolino di lancio per un grande rapporto umano. Ermal infatti sceglie proprio Pierfrancesco per presentare alcuni dei suoi brani sul palco, decidendo poi di produrre il primo disco del giovane cantautore catanese. Anche per questo ci sono grandi aspettative per il debutto di Cordio a Sanremo Giovani: chissà che l’amicizia con Ermal Meta non gli porti fortuna anche in questo contesto così difficile, approdando in quel Festival che l’anno scorso ha visto proprio il cantautore salire alla gloria al fianco di Fabrizio Moro.

Il video dell’esibizione a Carroponte







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo Nuove Proposte

Ultime notizie