Sapore di mare, Canale 5/ Non è Ferragosto senza Jerry Calà (15 agosto 2019)

- Matteo Fantozzi

Sapore di mare in onda su Canale 5 oggi, giovedì 15 agosto 2019.Nel cast Jerry Calà, Christian De Sica e Marina Suma. Regia di Carlo Vanzina.

sapore di mare 2019 film
Sapore di mare

Sapore di mare è Ferragosto, questo avrà pensato la redazione di Canale 5 per mandarlo in onda stasera. Perché non si può festeggiare 15 agosto senza vedere Jerry Calà che a lungo è stato il fenomeno delle spiagge italiane. Sulle note di “Maracaibo” e al ritmo di “Non sono bello che piaccio” alla fine il catanese classe 1951 è accentratore di guai e di divertimento in un film che fa il paio con la serie Professione Vacanze. Jerry però ha dimostrato anche di essere un grande attore drammatico come ci raccontano “Diario di un vizio” del grande Marco Ferreri e “Sottozero” di Gian Luigi Polidoro. Un attore che dunque ha dimostrato di avere personalità e di sapersi dare un tono anche in situazioni diverse da quelle dalla risata facile. Oggi però no, perché è Ferragosto e la leggerezza deve essere protagonista con un Jerry Calà superlativo e noi lì pronti per dire “Ocio” insieme a lui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Come seguire il film in diretta streaming

Sapore di mare racconta “l’estate degli anni sessanta sull’onda della nostalgia”. Così su MyMovies viene raccontato il film al quale sono state assegnate due stellette sulle cinque a disposizione. Si tratta di un “film abile e fresco” che gioca “sull’onda della nostalgia e su filo delle canzoni più belle degli anni sessanta quando la contestazione era ancora lontana”. Tornano protagonisti della commedia italiana che tanto piacciono al pubblico italiano. Significativo è il fatto che Canale 5 gli offra il prime time del giorno di Ferragosto, una scelta per puntare proprio sull’aspetto nostalgia. Sapore di mare va in onda su Canale 5 in prima serata, clicca qui per il trailer, e potremo seguirlo in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Protagonista Jerry Calà

Il film Sapore di mare è la proposta di Canale 5 per la sua prima serata di oggi, giovedì 15 agosto 2019. Andrà in onda dalle 21.20 circa ed è diretto da Carlo Vanzina. Una commedia che mette al centro della scena tre volti noti dei contenuti italiani proposti nell’82, ovvero Jerry Calà, Christian De Sica e Marina Suma. Presente all’appello anche l’intramontabile Virna Lisi con ruolo centrale, mentre al suo fianco troviamo attori del calibro di Gianni Ansali, Giorgia Fiorio, Isabella Ferrari, Karina Huff, Annabella Schiavone, Angelo Cannavacciuolo, Angelo Maggi, Ugo Bologna, Giorgio Vignali, Paolo Baroni, Guido Nicheli, Angelo Maggi, Enio Drovandi e altri ancora. Si segnala inoltre la presenza di un cameo di Edoardo Vianello, che nella pellicola interpreterà se stesso. Lo troviamo inoltre nei crediti della colonna sonora, dove figurano anche Big della musica italiana come Mina e Riccardo Cocciante, oltre a Mariano Perrella e Giulio Massimini.

Sapore di mare, la trama del film

La trama di Sapore di mare ci porta indietro nel tempo fino al ’65, in un’estate rovente a Forte dei Marmi. Diverse coppie e figli si riuniscono nella cittadina per affrontare le tante attese vacanze e fra queste troviamo Marina e Paolo, due fratelli che finiranno per innamorarsi rispettivamente di Luca e Susan. In spiaggia è presente anche Giorgia, la migliore amica della fidanzata di Gianni, un genovese che da tempo ha una relazione con Selvaggia e che rimarrà affascinato della bella Adriana, un’amica di famiglia. Un’estate da sogno per tutti i protagonisti, che tuttavia dovranno fare i conti con un cambio di rotta quando la fine della bella stagione sarà ormai vicina. Si concluderanno così anche tutti i legami nati sotto il sole cocente, come quella fra Gianni e Adriana: lui scoprirà che lei non nutre i suoi stessi sentimenti, anche se per amor suo lascerà Selvaggia. Adriana però interverrà perché fra i due ragazzi ritorni tutto a posto. Susan invece viene prima scaricata da Felicino, con cui ha avuto più litigi che giorni appassionati e riceve la corte di Paolo, che tuttavia non riuscirà a salire sul suo stesso treno e la vedrà allontanarsi dalla sua vita. I ragazzi che si sono incontrati a Forte dei Marmi avranno ancora la possibilità di rivedersi tutti insieme, ma dovranno attendere 18 anni prima di ritrovarsi di nuovo a vivere una nuova estate.

Il trailer del film Sapore di mare



© RIPRODUZIONE RISERVATA