Sapori e dissapori, Rete 4/ Amore in cucina, con Catherine Zeta-Jones, in onda oggi, venerdì 1 marzo 2024

- Simona Urso

Sapori e dissapori, di Scott Hicks, è una gradevole commedia romantica che parla di amore per il cibo e amore vero e andrà in onda oggi, venerdì 1 marzo, su Rete 4 alle 16,30. Nel cast Catherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart

sapori dissapori 640x300 Una scena del film nel pomeriggio di rete 4 (Foto Web)

Sapori e dissapori, diretto da Robert Scott Hicks

Venerdì 1 marzo, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 16,30, verrà trasmesso il film Sapori e dissapori. Si tratta della versione statunitense del titolo cinematografico tedesco Ricette d’amore, risalente al 2001. Il film in questione è stato prodotto nel 2007 ed è di genere commedia sentimentale, con produzione di Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Castle Rock Entertainment e Storefront Pictures. La fotografia è di Stuart Dryburgh, la sceneggiatura di Carol Fuchs, il montaggio di Pip Karmel e le musiche sono di Philip Glass, che nella sua carriera ha collaborato con star come David Bowie e Brian Eno e detiene il 9° posto nella classifica dei geni viventi, stilata da The Telegraph, la prestigiosa rivista inglese.

La regia è dell’australiano di origini britanniche Scott Hicks, noto anche per Shine, candidato a sette premi Oscar e vincitore di uno, per il miglior attore protagonista, a Geoffrey Rush. Protagonista principale è la star britannica Catherine Zeta-Jones, vincitrice dell’Oscar nel 2003 come miglior attrice non protagonista per il musical Chicago e due volte candidata ai Golden Globe. Al suo fianco troviamo lo statunitense Aaron Eckhart, visto in Erin Brockovich – Forte come la verità, Black Dahlia e Attacco al potere 2. Il cast è completato da Abigail Breslin, Patricia Clarkson, Jenny Wade e Brian F. O’Byrne.

La trama del film Sapori e dissapori: cucina e sentimenti

Sapori e dissapori è incentrato sulle vicende di Kate Armstrong che lavora come chef di successo nella città che non dorme mai, New York. Ha un carattere molto serio ed è molto severa con se stessa: nonostante abbia raggiunto alti livelli nel suo campo, ha diversi problemi relazionali. Dedica tutta se stessa al lavoro, spesso sacrificando la sua vita al di fuori del ristorante stellato.

La sua vita ordinaria viene stravolta da un tragico evento, dato che la sorella muore in un incidente stradale e lascia sua figlia Zoe sola. Kate deve prendersi cura di sua nipote e creare un legame non è semplice. Zoe è molto traumatizzata per la perdita improvvisa della mamma e non riesce a fidarsi di sua zia. Questo renderà le cose per entrambe difficili. Anche al lavoro cambiano le cose, visto che viene assunto l’italo-americano Nick Palmer come secondo cuoco.

In breve tempo, Nick riesce a farsi amare da tutti grazie alle sue doti comunicative e alla bravura nel lavoro. Purtroppo Kate lo sente come un rivale e una minaccia. La nipote decide di aiutarla, invitando una sera Nick a cena da loro, la situazione inizia a complicarsi ulteriormente. Zoe spera che tra i due possa nascere qualcosa e non si sbaglia. I due, infatti, tra litigi, fraintendimenti e momenti di affetto, iniziano a creare un legame non solo sul posto di lavoro. Ci saranno dei risvolti inaspettati per i tre personaggi del film: insieme si troveranno vivere una nuova avventura inaspettata. Scopriranno presto che le ricette che le persone riescono ad inventare riescono a conquistare ancora di più il cuore e i palati della gente…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie