Sara Elisabeth e Serena Grace, figlie di Dodi Battaglia/ L’amore con Louise Van Buren

- Anna Montesano

Sara Elisabeth e Serena Grace sono le figlie di Dodi Battaglia e la prima moglie Louise Van Buren, discendente di Martin Van Buren

dodi battaglia io e te min 640x300
Dodi Battaglia a Io e Te - Screenshot da video

Dodi Battaglia è padre di quattro figli avuti da tre compagne diverse. Lo storico chitarrista dei Pooh ha sposato negli anni ’70 Louise Van Buren, americana nonché discendente di Martin Van Buren. Un incontro avvenuto al Vum Vum di Roma, noto locale al tempo celebre come il Piper. Da lì è nata una storia d’amore che entrambi hanno cercato di tenere sempre quanto più lontana dal gossip. Da questa relazione sono nate due figlie: Sara Elisabeth, nel 1975, e Serena Grace, di due anni più giovane.

Due ragazze che, nella crescita, hanno poi deciso di non seguire le orme del padre e di intraprendere carriere del tutto differenti. Sappiamo infatti che Sara Elisabeth ha intrapreso la carriera diplomatica, Serena Grace, invece, si è fatta conoscere come designer nel mondo della moda. Oltre questo conosciamo ben poco delle due donne.

Sara Elisabeth e Serena Grace, le figlie di Dodi Battaglia hanno due fratelli

Un aneddoto legato alle due prime figlie di Dodi Battaglia riguarda il fatto che, nel 1985, il chitarrista dei Pooh abbia dedicato loro e a Daniele, nato nel 1981 dalla relazione con Loretta Lanfredi, il suo primo album da solista, dal titolo Più in alto che c’è. Tornando alle due donne, sappiamo inoltre che oggi Sara Elisabeth è mamma di Victoria, nata nel 2009. Le due ragazze hanno, come dicevavo, altri due fratelli nati dalla relazione di Dodi con due successive compagne: Daniele Battaglia, nato dalla relazione con Loretta Lanfredi, e Sofia Battaglia, nata dalla storia con Paola Toeschi, di cui oggi è arrivata la terribile notizia della morte.







© RIPRODUZIONE RISERVATA