Sciopero aerei oggi 6 luglio/ Cancellati 140 voli, non solo Alitalia: ecco l’elenco

- Niccolò Magnani

Sciopero aerei oggi 6 luglio, non solo Alitalia: elenco voli cancellati, garantiti e a rischio. Disagi per 24 ore in tutta Italia

sciopero
Sciopero aerei Alitalia (LaPresse)

Martedì nero per il settore aereo in tutta Italia per lo sciopero degli aerei lungo 24 ore in questo 6 luglio 2021: 143 voli cancellati solo con Alitalia, ma disagi anche per diverse altre compagnie. A proclamare la protesta sono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo che si schierano «a difesa dell’occupazione dei lavoratori di Alitalia e Air Italy, Blue Panorama, Air Dolomiti e Neos — sostengono le sigle sindacali nella nota ufficiale – ma anche Norwegian Air e di Ernest in liquidazione e delle low cost easyJet, Ryanair/Malta Air, Wizz Air, Vueling e Volotea, di tutte le compagnie aeree straniere con base e addetti nel nostro Paese, come ad esempio Emirates, delle società di gestioni aeroportuali, di handling e catering e di tutti gli stagionali e precari del settore».

Esclusi i dipendenti Enav, incrociano le braccia diversi altri operatori del settore volo oltre ad Alitalia: lo sciopero è stato proclamato anche da Uiltrasporti, tra gli iscritti di EasyJet. Come sempre, l’autorità di garanzia impone un elenco di voli assicurati su diverse direttrici come isole maggiori, Nord-Sud e internazionali: qui l’elenco dei voli assicurati e presenti in questo sciopero 6 luglio.

ELENCO VOLI CANCELLATI PER SCIOPERO

Di contro, dicevamo, sono ben 143 i voli cancellati per 24 ore fino alla mezzanotte di martedì 6 luglio: qui la lista di tutti gli aerei che non si alzeranno in volo, con rotte comprese, con Alitalia che invita i passeggeri «che hanno acquistato un biglietto per volare il 5 e il 6 luglio a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto». In caso di cancellazione o modifica del volo, gli utenti possono cambiare la prenotazione senza alcuna penale e chiedendo subito il rimborso del biglietto fino al 20 luglio 2021.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/ilsussidiario/releases/20210730085239Z/wp-content/themes/ilsussidiario_theme/inc/queries.php on line 2259