SERENA, MONICA, GIORGIO E FRANCESCO: FIGLI FRANCESCO RUTELLI/ “Infanzia difficile…”

- Stella Dibenedetto

Serena, Monica, Giorgio e Francisco sono i quattro figli di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli: l’amore di un papà e un nonno.

francesco rutelli
(Oggi è un altro giorno)

Ospite di Oggi è un altro giorno, Francesco Rutelli ha presentato il suo nuovo libro ma ha anche parlato della sua vita privata, in particolare dei quattro figli. In particolare, l’ex sindaco di Roma ha ricordato il primo incontro con Serena e Monica, adottate nel 2000, dopo aver adottato Francesco nel 1993: “Ricordo ancora la prima volta che incontrai Serena e Monica. Queste ragazze avevano avuto un’infanzia molto complicata e penso che debbano avere un avvenire radioso con le loro forze”.

Francesco Rutelli ha tenuto ad elogiare il loro grande spirito di dedizione: “Queste ragazze lavorano, fanno un lavoro umile, quotidiano e voglio ringraziarle pubblicamente per la loro dedizione e per il loro senso di responsabilità. Non guadagnano tanto, ma fanno un lavoro che a loro piace. La loro dedizione e la loro costanza nel lavoro per noi è importante”. (Aggiornamento di MB)

Serena, Monica, Giorgio e Francisco, chi sono i figli di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli

Si chiamano Serena, Monica, Giorgio e Francisco i quattro figli di Francesco Rutelli, ospite della puntata di Oggi è un altro giorno in onda oggi, venerdì 27 maggio, e Barbara Palombelli. Giorgio, il primogenito, è nato nel 1982 ed è il figlio naturale della coppia che ha poi scelto di adottare Francisco nel 1993 e dal 2000 Serena e Monica. Una grande famiglia quella di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli che hanno deciso di donare amore ai quattro figli che, oggi, li hanno resi dei genitori e dei nonni felici.

“Non abbiamo avuto mai però un ripensamento. Abbiamo preso questa decisione con convinzione e giorno dopo giorno ne abbiamo compreso il valore”, ha detto Francesco Rutelli in un’intervista rilasciata a Verissimo Story a maggio 2022.

Serena, Monica, Giorgio e Francisco: cosa hanno insegnato a papà Francesco Rutelli e mamma Barbara Palombelli

Francesco Rutelli e Barbara Palombelli hanno dato amore, educazione e tutto ciò che serve per diventare uomini e donne ai quattro figli. Con Serena, Monica, Giorgio e Francisco sono riusciti ad instaurare un rapporto splendido ricevendo da ciascuno di loro un insegnamento. “ll primo figlio adottato siamo andati in Equador. È stata e rimane una scelta difficile per ogni bambino che abbiamo adottato, non è facile adottare un bambino che ha una storia pregressa importante… Ci hanno insegnato tanto, ognuno di loro”, dichiarò a Verissimo Rutelli nel 2021.

Oggi, Francesco Rutelli e la moglie Barbara Palombelli sono anche nonni di Carlo Stefano e Bryan. «Carlo Stefano mi sembra già a suo agio davanti alla macchina fotografica, ma anche Bryan è un tipetto… “Rimorchia” le bambine, mi renderà bisnonna presto (ride)», dichiarava la Palombelli nel 2018 a Tv Sorrisi e Canzoni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA