Sergente Rex, in onda stasera su Canale 5: trama e cast
Sergente Rex è un war movie che andrà in onda questa sera, 25 giugno, su Canale 5. La pellicola si incentra sulla profonda amicizia tra una marine americana e il suo amico a quattro zampe. Un film molto toccante, ispirato ad una storia vera.
La trama del Sergente Rex ripercorre le gesta della soldatessa della Unità Artificieri K9, Megan Leavey, che parte alla volta dell’Iraq. Con lei il suo fidato amico a quattro zampe, Rex, addestrato per resistere a missioni pericolose. Il cagnolone e la marina americana riusciranno a salvare molte vite, fino a che entrambi verranno feriti. Cosa succederà al povero Rex? Megan prenderà una decisione molto importante per il suo amico… Il film, diretto da Gabriela Cowperthwaite nel 2017, presenta nel cast: Kate Mara, Ramon Rodriguez, Edie Falco e Tom Felton.
Sergente Rex la vera storia che ispira il film
Sergente Rex, film uscito nelle sale nel 2017, trae ispirazione da una toccante storia vera. Megan Leavey, marine americana, parte in Iraq con il suo amico a quattro zampe Rex; pastore tedesco addestrato per missioni militari come cane anti-bomba.
Insieme, la soldatessa e Rex portarono a termine più di un centinaio di missioni, nelle quali salvarono la vita a tante persone. Nel 2006, però, entrambi si ferirono: Megan è stata congedata, mentre Rex rischiava di essere soppresso. Il fatto che fosse un cane militare lo rendeva inadatto all’adozione, ma la marine non si arrese; lanciò una petizione per poter tenere il suo amico con sé e prendersene cura. Solo nel 2012 la sua richiesta è stata approvata, purtroppo, però per il cagnolone era troppo tardi: morì a Dicembre di quello stesso anno.