Estrazione Simbolotto dopo il Lotto di sabato 22 febbraio 2025: i numeri e i simboli vincenti di oggi, gli ultimi premi vinti e come si gioca

Non sono sicuramente alte le probabilità di vincere al Simbolotto, ma del resto parliamo di uno dei giochi in cui determinante è la fortuna ed è anche questo uno degli aspetti che intrigano maggiormente i tanti giocatori. Infatti, in questi minuti sono tutti in attesa di scoprire i numeri e simboli vincenti di oggi per capire se il loro futuro a breve termine può riservargli un impegno intrigante, quello cioè di riscuotere un bel premio.



Per quanto riguarda le curiosità legate a questo gioco, vi segnaliamo che i simboli non solo associati in toto alla Smorfia napoletana, ma c’è un pizzico anche di quella modera, che comprende tutte le smorfie italiane. Per questo potreste non trovare una corrispondenza totale tra i 45 numeri e simboli e quelli della tradizione partenopea, che tra l’altro ne copre il doppio. Ora però sono cinque quelli su cui dobbiamo soffermarci e ve li riportiamo di seguito: Cacio (30), Piano (37), Balestra (22), Braghe (8), Uccello (35).



CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI

Tra i tanti giochi abbinati al Lotto c’è il Simbolotto che ha conquistato gradualmente, ma anche inesorabilmente, coloro che ambiscono a un bel premio tentando la fortuna. Vi ritroveremo oggi pronti per la caccia ai numeri vincenti, anche se in questo caso in ballo ci sono anche simboli, del resto è la peculiarità di questo gioco, visto che viene estratta una cinquina in cui ogni numero è associato appunto a un simbolo.

Un altro fattore determinante per il successo di questo gioco che torna con una nuova estrazione oggi, sabato 22 febbraio 2025, è senza dubbio la gratuità, perché non bisogna spendere alcuna somma per ambire ai premi messi in palio.



Bisogna, però, rispettare una sola condizione: giocare al Lotto optando, per quanto riguarda la ruota, per quella in promozione secondo il calendario ad hoc del Simbolotto. In questo mese di febbraio che sta volgendo al termine è protagonista quella di Cagliari, poi lasceremo la Sardegna per spostarci in Toscana con quella di Firenze, ma restiamo sul presente.

COME SEGUIRE LA NUOVA ESTRAZIONE DEL SIMBOLOTTO

Ora che le idee sono più chiare per quanto riguarda come si gioca e partecipa a ogni estrazione del Simbolotto, possiamo passare a un’altra questione rilevante, peraltro connessa a quanto detto sopra. Ci riferiamo al momento clou, quello dell’estrazione, perché in molti non sanno ad esempio come funziona e cosa fare per seguirla. Noi ci faremo trovare come sempre pronti per raccogliere la cinquina vincente di numeri e simboli, ma ricordate che durante la messa in onda della trasmissione Lotta in Diretta viene fornita la cinquina fortunata.

Del resto, l’estrazione è contestuale, avviene proprio durante il viaggio tra le 11 ruote del gioco principale. Se non avete la possibilità di seguire il concorso in questo modo, potete affidarvi all’applicazione del Lotto, che si chiama My Lotteries, dove tra l’altro trovare l’archivio intero, oltre a tutte le informazioni utili. Gli strumenti messi a disposizione, dunque, sono tanti, a voi la scelta in base a impegni e necessità.