SIMBOLOTTO, LOTTO/ Numeri vincenti, estrazione 28 maggio 2020: i simboli di oggi

- Silvana Palazzo

Lotto, Simbolotto: estrazione numeri e simboli vincenti, oggi giovedì 28 maggio 2020. Ecco la cinquina fortunata: ruota in promozione, come si gioca e novità sui premi del gioco Lottomatica

Simbolotto
Simbolotto estrazione (Foto: da Youtube)

Nuova serata settimanale all’insegna dell’estrazione del Simbolotto che si è da poco conclusa portando alla luce i numeri e simboli vincenti di oggi giovedì 28 maggio 2020. La cinquina fortunata è così composta: 17 sfortuna, 21 lupo, 45 rondine, 13 rana e 10 fagioli. Il Simbolotto, complementare al Lotto, è arrivato con la nuova estrazione subito dopo quella del gioco principale regalando ai giocatori appassionati nuove possibilità di vincita che potrebbe arrivare proprio in un momento così difficile sul piano economico per tutti gli italiani. In attesa di scoprire se qualcuno è stato più fortunato in questa serata, ecco qual è la situazione dei numeri ritardatari anche nel gioco del Simbolotto: l’accoppiata che ad oggi ha accumulato il maggior ritardo è quella formata da 2-mela, a quota 25 estrazioni. Segue il 31-anguria con 22 estrazioni saltate e al terzo gradino del podio il 25-natale. Appena giù dal podio, infine, troviamo 40-quadro e 23 amo, rispettivamente a quota 17 e 15 concorsi mancanti. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

CLICCA QUI PER ESTRAZIONI LOTTO E SUPERENALOTTO

SIMBOLOTTO DOPO LOTTO: OGGI NUOVA ESTRAZIONE

La settimana di estrazioni entra nel vivo oggi anche con quella del Simbolotto, il gioco complementare al Lotto. Ma ci sono delle novità importanti, legate al fatto che la sperimentazione di questo gioco si è rivelata più che positiva. Con una determinazione direttoriale, l’Agenzia Dogane e Monopoli ha predisposto la proroga di questo gioco fino al 29 giugno 2021. L’ultima estrazione del Simbolotto, che ha preso il via il 18 luglio dello scorso anno, era prevista inizialmente il 30 giugno di quest’anno, ma ora arriva appunto la decisione confermare per un altro anno questo gioco che è ormai entrato nel cuore degli appassionati del Lotto. Ma è stato anche deciso di cambiare il premio massimo, che infatti raddoppia. Con la stessa determina, è stato portato da 5mila euro a 10mila euro. Questa, dunque, la somma che si ottiene indovinando i cinque numeri, con relativi simboli. Nessuna novità invece per quanto riguarda gli altri importi. Si vince un euro centrando 2 numeri, 5 euro centrandone 3, 50 euro azzeccandone 4.

SIMBOLOTTO DOPO LOTTO: COME SI GIOCA (E NUOVO PREMIO)

Buone notizie dunque per i tanti appassionati del Simbolotto, il gioco completamente gratuito abbinato al Lotto. Se ancora non vi siete messi alla prova, sappiate che giocare è molto semplice. Basta puntare al Lotto sulla ruota che viene mensilmente abbinata al Simbolotto. In questo mese di maggio è quella di Milano. Quindi, puntando una combinazione al Lotto sulla ruota associata, si ottiene sullo scontrino di gioco una cinquina di numeri che sono abbinati ad altrettanti simboli (su 45 disponibili). Insieme formano la giocata del Simbolotto. Non c’è modo di scegliere numeri e simboli, perché la giocata è automatica. Inoltre, non dovete aggiungere alcuna somma per partecipare all’estrazione del Simbolotto, perché si tratta di un concorso completamente gratuito. Un gran bel vantaggio, una doppia occasione di vincita se teniamo conto anche dell’estrazione del Lotto. E per di più con un importo massimo raddoppiato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA