Una partita per entrare nella storia del calcio e nei quarti di finale di Sudafrica 2010. A Rustenburg alle 20,30 si gioca Stati Uniiti – Ghana. E’ un’occasione d’oro per le due Nazionali di cogliere un grande risultato. Gli Usa sono cresciuti tantissimo negli ultimi anni, finio alla bella prova della Confederation Cup del 2009. Il Ghana è rimasta l’unica formazione africana di rilievo a rappresentare questo continente. Incontro quindi molto importante dal pronostico equilibrato. In America i successi della formazione yankee sono finiti in prima pagina. Ormai il soccer non è più uno sport di seconda fascia.
E giornali importanti come il Washington Post, Usa Today, The New York Times e il Wall Street Journal hanno messo la vittoria degli Stati Uniti contro l’Algeria in prima pagina. Che partita si prevede quindi? Con un buon dinamismo fisico delle due Nazionali, specialmente quella americana, che ha nell’aggressività, nel ritmo e nell’agonismo alcune sue caratteristiche. Il Ghana ha dal canto suo ottimi giocatori come Muntari, vincitore della Champions League con l’Inter a Madrid. Asamoah, Appiah, tanto per citarne solo alcuni. Aspettiamo quindi questo match che potrebbe decretare una soirpresa di questa Coppa del Mondo.
Le probabili formazioni di Stati Uniti e Ghana:
Howard; Cherundolo, Onyewu, DeMerit, Bocanegra; Dempsey, Edu (Clark), Bradley, Donovan; Altidore, Findley (Buddle).
Kingston, Inkoom (Pantsil), 4. Jonathan Mensah (Addy), John Mensah, Sarpei; Annan, K. Asamoah, Boateng, Ayew, Muntari (Tagoe); Asamoah Gyan.
Risorsa non disponibile