La prima frazione di gioco della partita è terminata con il risultato di 1-0 in favore dell’Uruguay che con la rete di Luis Suarez, abile a sfruttare un bel cross di Diego Forlan dopo il liscio del portiere della Corea del Sud, si candida a passare il turno approdando ai quarti di finale dai quali manca dal 1970.
Partita fino ad ora corretta con il solo Jungwoo ammonito per un fallo su Cavani che poteva essere pericoloso (ma il giocatore non era diffidato). La Corea dopo il gol di Suarez ha provato a reagire ma la supremazia dei “celestes” è stata davvero netta. Da annotare un fischio (non si capisce se fuorigioco o fallo sul difensore) fischiato ai danni di Suarez in procinto di lanciarsi verso la porta avversaria. Le moviole sembrano dar torto alla terna arbitrale, il gol sarebbe stato “sicuro”.
Le statistiche della partita
L’Uruguay ha fatto più tiri in porta (3-0), nonostante un possesso palla di 56,4% a favore della Corea del Sud. Dicevamo pochi falli (tredici in totale) e solo un minuto di recupero in questo primo tempo.
Risorsa non disponibile