Una partita segnata da due grandissimi errori quella che si sta giocando tra Argentina e Messico. Un errore purtroppo, l’ha commesso la terna arbitrale italiana che ha convalidato a Tevez un gol in palese fuorigioco. L’azione si è sviluppata verticalmente e già su un primo lancio Tevez è parso in posizione irregolare, ma poi l’azione prosegue e dopo un batti e ribatti Tevez riceve palla quando è oltre la difesa. Non c’è nessuno tra lui e la porta ed è impossibile per Carlitos fallire il bersaglio.
Attimi di attesa e tensione quando Rosetti si è consultato lungamente con Ayroldi prima di concedere il gol. La speranza era che la terna si rendesse conto dello sbaglio, così però non è avvenuto e forse questo sbaglio costerà la finale a Rosetti.
Il secondo gol invece è un’opera d’arte di rapina di Higuain che soffia il pallone a un difensore messicano e in un lampo è sottoporta: per perez non c’è scampo. E’ 2-0. Un peccato per il Messico, che aveva ben impressionato con un bruciante avvio cogliendo anche una traversa con la complicità di un Romero non impeccabile. E mentre il secondo tempo sta per cominciare, per il Messico l’impresa impossibile deve essere tentata per non svegliarsi ancora dal sogno dei mondiali.
Risorsa non disponibile