Dopo le prime fiammate iniziali la partita tra Olanda e Slovacchia è rientrata tatticamente parlando in canoni più classici. L’Olanda imposta la manovra e fa vedere una buona circolazione di palla, ma la Slovacchia è davvero molto aggressiva e mostra un ottimo pressing in ogni zona del campo spingendo gli Orange a commettere qualche errore e a perdere qualche pallone di troppo.
Un gioco molto dispendioso fino a questo momento quello degli uomini di Weiss che davvero corrono tantissimo e mettono tanta pressione all’Olanda che quando siamo al 20′ sembra accusare questa situazione di grande atletismo slovacco.
Piuttosto ruvidi in fase si difesa, gli slovacchi puntano a spezzare il gioco e a colpire con rapidissime ripartenze, ma fino ad ora i tagli e i recuperi dei centro campisti olandesi hanno fatto davvero un buon lavoro.
Ma il gol per l’Olanda è arrivato proprio nel momento migliore della squadra avversaria, con un colpo di classe pura – da fuori area – di uno dei suoi campioni: Robben. rasoiata indirizzata all’angolino basso laddove nè la selva di gambe dei due difensori lanciati su di lui, nè le dita protese di Mucha in tuffo sono potute arrivare. Che gol da campione. E il risultato cambia: Olanda-Slovacchia 1-0.
Risorsa non disponibile