DIRETTA SCANDICCI STOCCARDA (RISULTATO FINALE 3-0): SENZA AFFANNO!
Alla fine arriva anche il terzo set della diretta Scandicci Stoccarda in favore delle italiane che con un’altra prova di forza non indifferente piegano le tedesche, questa volta però capaci di mettere a referto 22 punti, il massimo in questa partita.
Scandicci ora può vantare 12 punti in 4 partite con un totale di 12 set a zero, un percorso perfetto che fa volare la squadra italiana sempre già in vetta al Girone E. Al secondo posto la Bielsko-Biala, seguita dal Voluntari e Stoccarda. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SCANDICCI STOCCARDA (RISULTATO 2-0): IN DISCESA!
Ci avviciniamo all’inizio del terzo set della diretta Scandicci Stoccarda con le padroni di casa che hanno messo a referto un secondo set spaziale con addirittura solo 12 punti concessi alle rivali tedesche nel 25-12 totale.
Si avvicina dunque un altro 3-0 allo Stoccarda dopo quello visto il 13 novembre in casa delle avversarie: in quel caso, in nessuno di quei set, c’era mai stato uno scarto così importante tra le formazioni. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SCANDICCI STOCCARDA (RISULTATO 1-0): PARTITI!
Comincia la diretta Scandicci Stoccarda con il risultato che sorride alle padrone di casa grazie ad un 25-16 importante. Mai in svantaggio, le italiane hanno regolato le tedesche senza troppi problemi in questo set iniziale.
Adesso entriamo nel vivo dell’incontro con le tedeschi che potrebbero o trovarsi sotto di due set oppure pareggiare i conti, rimettendo tutto in discussione. Staremo a vedere cosa accadrà. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SCANDICCI STOCCARDA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente la diretta Scandicci Stoccarda prende il via, e allora possiamo ricordare come nel girone E di Champions League la situazione sia assolutamente favorevole alla Savino del Bene per quanto sta succedendo alle sue spalle. Infatti alla prima giornata il Bielsko-Bala ha battuto lo Stoccarda ma poi è caduto in Romania contro il CSO Voluntari, che a sua volta due settimane fa ha perso contro la squadra tedesca. Lo Stoccarda ha lasciato per strada un set, per contro però ne aveva anche vinto in Polonia; di conseguenza è 4-7 nel quoziente dei set vinti e persi, mentre il Bielsko-Bala è 3-7 e il CSO Voluntari si trova a quattro set vinti e sei persi.
La situazione è assolutamente ingarbugliata: in questo momento la seconda in classifica è la squadra rumena che dunque andrebbe a giocare il playoff, mentre Stoccarda andrebbe quantomeno ai quarti di Coppa Cev con il Bielsko-Bala eliminato, ma ovviamente ci sono ancora tre giornate da giocare e tutto potrebbe cambiare. Quel che ci interessa è che la Savino del Bene stia volando e abbia già ben più di un piede nei quarti: adesso noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la diretta Scandicci Stoccarda sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE LA DIRETTA SCANDICCI STOCCARDA IN STREAMING VIDEO TV
Ancora una volta dobbiamo segnalare che la diretta tv di Scandicci Stoccarda non sarà disponibile sui canali tradizionali della nostra televisione: la Champions League di volley femminile nel nostro Paese viene garantita solo dalla piattaforma DAZN, di conseguenza saranno i clienti di questa emittente che potranno seguire la partita tramite apparecchi mobili, per la diretta streaming video su PC, tablet e smartphone, oppure effettuando la connessione a internet di una smart tv o di un ulteriore dispositivo compatibile.
SCANDICCI STOCCARDA: RITORNO A FIRENZE
Parlando ancora della diretta Scandicci Stoccarda possiamo individuare una giocatrice che questa sera affronterà una partita abbastanza speciale: si tratta di Jolien Knollema, schiacciatrice olandese di quasi 22 anni che fa il suo ritorno a Firenze. Infatti la Knollema ha giocato nel capoluogo toscano tra il 2021 e il 2023: tuttavia ha vestito la maglia del Bisonte Firenze, dunque è stata grande avversaria di Scandicci con cui ha perso quattro volte su quattro, l’ultima al tie break nonostante una rimonta da 0-2. La Knollema era stata notata al Mondiale Under 20 che aveva disputato in casa: l’Olanda era arrivata quarta, ma lei aveva vinto il premio di miglior schiacciatrice.
La medaglia d’oro era andata proprio all’Italia di Linda Nwakalor e Loveth Omoruyi, soprattutto di Gaia Guiducci che era stata MVP del torneo e oggi è palleggiatrice di Chieri. Miglior centrale del Mondiale era stata invece Emma Graziani: la livornese in quell’estate 2021 era arrivata a Firenze insieme alla Knollema, trasferendosi dal Club Italia, e poi pochi mesi fa è passata a Scandicci, dunque per la schiacciatrice olandese ci sarà anche un ritrovo con una ex compagna di squadra che con lei ha condiviso i due anni al Bisonte, sicuramente importanti per la crescita personale. (agg. di Claudio Franceschini)
SCANDICCI STOCCARDA: VERSO I QUARTI!
Con la diretta Scandicci Stoccarda siamo al Palazzo Wanny di Firenze, dove alle ore 19:00 di mercoledì 11 dicembre 2024 si gioca la partita per la quarta giornata nel girone E di volley Champions League 2024-2025. La Savino del Bene vola verso la qualificazione diretta ai quarti di finale: inizia oggi il percorso di ritorno ma fino a questo momento Scandicci è stata assolutamente perfetta, tre vittorie senza concedere un singolo set e soprattutto alle sue spalle una situazione che la favorisce, visto che tutte le rivali delle fiorentine hanno una vittoria a testa e di conseguenza si sono rubate punti a vicenda aumentando il vantaggio di Scandicci.
La squadra di Marco Gaspari di fatto potrebbe essere qualificata anche aritmeticamente ai quarti vincendo questa sera: sarebbe un grande risultato a riprova di quanto sia cresciuto questo gruppo che l’anno scorso ha raggiunto la finale scudetto pur non essendo riuscito a spezzare la maledizione della Champions League, ma è una Savino del Bene che ha tutto per arrivare finalmente in semifinale e poi sognare anche più in grande. Staremo a vedere, intanto noi possiamo accomodarci nell’attesa che la diretta Scandicci Stoccarda prenda il via nella speranza che le cose vadano esattamente come nella partita di andata.
DIRETTA SCANDICCI STOCCARDA: PERCORSO NETTO
Aspettiamo la diretta Scandicci Stoccarda con grande fiducia, la Savino del Bene ha mostrato la sua competitività anche domenica perché in Serie A1 ha vinto il big match contro Milano, recuperando per due volte lo svantaggio e infine imponendosi al tie break al Palazzo Wanny, volando così al secondo posto in classifica con una partita in meno. Per ora Conegliano rimane irraggiungibile e prima o poi bisognerà fare i conti anche con la Imoco, a dicembre però è giusto concentrarsi solo ed esclusivamente sul proprio percorso che in Champions League è appunto netto e soprattutto assolutamente convincente per come sono arrivate le vittorie.
Che Scandicci fosse la favorita del girone lo sapevamo, ma i successi non possono mai essere dati per scontati e ce lo sta dicendo anche questo girone nel quale appunto le rivali delle fiorentine si sono battute a vicenda, dunque entrando nella quarta giornata hanno 3 punti a testa con la Savino del Bene che naturalmente si trova a quota 9 e veleggia in assoluta tranquillità verso l’ennesima qualificazione ai quarti di finale, sperando che questa sia la stagione buona per fare anche il passo ulteriore. Adesso andiamo a vedere quello che la diretta Scandicci Stoccarda ci porterà in dote, perché tra qualche ora sarà davvero il momento di aprire le danze.