DIRETTA/ Olanda-Slovacchia: SHOW DEI PORTIERI! (parziale 1-0)

- La Redazione

In questo secondo tempo Olanda Slovacchia si è accesa

Sneijder_ola_r375-24ago09

In questo secondo tempo Olanda Slovacchia si è accesa. La nazionale di Hamsik non ci sta a lasciare l’avventura mondiale e attacca e solo un super Stekelenburg ha evitato la capitolazione su un grandissimo tiro da parte di Vittek. L’attaccante slovacco è entrato in area ed ha esploso un tiro violentissimo verso la porta olandese, Stekelenburg è volato a deviare in angolo. Grandissimo riflesso del portiere Orange.

E al 71′ arriva la mossa di Van Marwijk: fuori l’autore del gol Robben e dentro Elia. Immediata – anzi contestuale – la contromossa di Weiss: fuori Jendrisek e dentro Kopunek. Partita ora davvero intensa e che vede subito protagonisti i due neo entrati: fallaccio in scivolata di Kopunek su Elia e ammonizione a pochi secondi dall’ingresso in campo. Il fallo tattico era necessario, ma è forse stato un po’ troppo veemente.

E subito dopo, sugli sviluppi di questo calcio di punizione è Mucha a farsi trovare pronto su una gran botta da fuori di Kuyt. Portieri grandi protagonisti in questa fase.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori