MONDIALI SUDAFRICA 2010/ Venerdì Nuova Zelanda contro Slovenia, ecco le future avversarie dell’Italia

- La Redazione

Domani in campo Nuova Zelanda contro Slovenia, prossime avversarie dell’Italia nel girone di qualificazione dei mondiali 2010

sudafrica2010_R375

Nel girone dell’Italia, il girone F dei mondiali 2010, ci sono Paraguay, Nuova Zelanda e Slovenia. L e ultime due si incontrano per una amichevole che sa già di mondiale domani, venerdì 4 giugno. L’Italia giocherà contro la Nuova Zelanda il 2° giugno e il 24 affronterà la Slovenia. Per la partita di domani, la Nuova Zelanda ha deciso di non rischiare Chris Killen, attaccante in forza alla squadra inglese del Middlesbrough e certamente uno dei maggiori punti di forza della nazionale “kiwi”. Killen aveva dovuto saltare anche l’altra amichevole, quella con la Serbia, vinta dai neozelandesi per uno a zero.

Il tecnico della Nuova Zelanda Ricki Herbert non vuole rischiare guai peggiori a ormai pochi gironi dall’inizio della fase finale del mondiale: “Penso che abbiamo dimostrato una notevole forza” ha detto “in queste partite amichevoli. Adesso non voglio rischiare infortuni, l’ultima cosa che mi interessa è il risultato”. Il tecnico ha poi aggiunto che non ha ancora deciso la formazione della squadra per la sua partita d’esordio al mondiale.
 

 

– Per adesso sembra certo che Jeremy Christie tenga il posto di Tim Brown, un altro giocatore infortunatosi, questa volta lo scorso 24 maggio durante una partita con l’Australia. Per la Nuova Zelanda si tratta della seconda avventura mondiale, dopo quella di Spagna 1982 in cui perse tutte e tre le partite. La Slovenia, nazionale che ha esordito nel 1996 dopo la disintegrazione della Jugoslavia, riuscendo a prendere parte al mondiale 2002.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori