Polpo Paul – pronostico vincitore dei Mondiali 2010 – Da Oberhausen arriva una splendida notizia per i fan del Polpo Paul, l’animale attualmente più “osservato” del mondo. Paul il polpo sarà chiamato alla prova decisiva, più attesa da tutto il mondo e che potrebbe consacrarlo eternamente all’universo degli Oracoli: il mollusco farà il pronostico, riportano diversi siti, su chi, tra Olanda e Spagna, sarà il vincitore dei Mondiali 2010. C’è grande attesa per questa ultima divinazione di Paul: le urne di plexiglass con le bandiere di Spagna e Olanda dovranno essere curate nei dettagli, chissà che quantità e che tipologia di cibo metteranno nelle teche tra cui il polpo dovrà sceglierne una?
Intanto freme l’ansia per sapere chi domani sceglierà il mollusco tra Uruguay e Germania come vincitore della finale tra terzo e quarto posto. E sabato 10 luglio il mollusco sarà chiamato a dare il suo verdetto tra Spagna e Olanda. Ma dalla Germania arrivano anche notizie preoccupanti circa il futuro del pesce…
Paul il polpo in padella? – Non sono solo positive la notizie che arrivano dall’acquario di Oberhausen. Paid2write riporta la notizia che qualcuno stamattina si sarebbe presentato davanti all’acquario di Paul armato di patate e di padella. Una vera e propria minaccia per il povero polpo. La sua salvezza sarebbe stata la campanella di apertura dell’acquario, e stavolta avrebbe visto come una liberazione i bambini bussare al vetro della sua vasca.
Il rischio è che la padella possa essere la fine di Paul non appena i Mondiali si saranno conclusi, ma, avendo il Polpo attirato a sé le simpatie di tutto il mondo dei tifosi (forse tranne delle nazioni che hanno avuto pronostico sfavorevole), di sicuro qualcuno si opporrà all’insalata di polpo e patate….