Quali sono i supermercati aperti a Milano domani per Sant'Ambrogio 2025 e dove fare spesa all'Immacolata: info e orari negozi, i consigli
SUPERMERCATI APERTI A MILANO: LE RICERCHE IN VISTA DI SANT’AMBROGIO
Per i cittadini di Milano la ricerca dei supermercati aperti questo weekend potrebbe rivelarsi più complicata del solito, visto che non ci sono solo la Festa dell’Immacolata alle porte, ma prima quella di Sant’Ambrogio. Due giorni di festa che si traducono in menù da preparare e, quindi, spesa da fare per chi preferisce restare a casa tra parenti e amici.
Il consiglio, in questi casi, è di organizzarsi in anticipo, ma può capitare di aver bisogno all’ultimo minuto di recarsi in un punto vendita: chi per una spesa last minute e chi perché non aveva la possibilità di farlo prima.
Il problema è che, anche se a Milano molti supermercati restano aperti il giorno della festa di Sant’Ambrogio, non c’è una lista che chiarisca quali siano; quindi conviene attivarsi contattando il punto vendita in cui ci si vuole recare per essere sicuri dell’apertura e dei relativi orari, così da evitare un viaggio a vuoto.
Negli ultimi anni molti supermercati sono rimasti aperti il 7 dicembre, ma gli orari variano a seconda del singolo punto vendita; è sempre meglio, quindi, effettuare una ricerca online sul sito o sull’app del supermercato prescelto, oppure telefonare al negozio prima di andare.
SUPERMERCATI APERTI A MILANO: LA SPESA ALL’IMMACOLATA
Il suggerimento resta valido anche in vista della Festa dell’Immacolata, che impone un’ulteriore organizzazione, visto che per i milanesi ci sono due giorni di festa all’orizzonte e, dunque, un bel ponte da pianificare.
In questo caso, Conad ha annunciato ufficialmente aperture straordinarie per l’8 dicembre 2025; per quanto riguarda Esselunga, invece, alcuni punti vendita a Milano – come indicato nelle relative schede sul sito ufficiale – mostrano orari per l’Immacolata. È questo, ad esempio, il caso del punto di Porta Nuova, che risulta aperto dalle 8 alle 20, stesso orario per quello di via Solari.
Anche se le catene confermano l’apertura in via generale, gli orari possono cambiare da città a città, mentre altri punti vendita potrebbero non prevedere l’apertura nei giorni festivi e, quindi, restare chiusi. Conad, ad esempio, consiglia di cercare le sedi che, nelle diverse regioni, effettueranno l’apertura straordinaria e suggerisce inoltre di consultare la mappa dinamica dedicata alla Festa dell’Immacolata per scoprire orari e tutte le informazioni utili.