Taken 3 – L’ora della verità, Italia 1/ Episodio cruciale della saga con Neeson, mercoledì 28 febbraio, 2024

- Simona Urso

Taken 3 - L’ora della verità, di Olivier Megatron, è il terzo capitolo dell'action firmato da Luc Besson con Liam Neeson e andrà in onda oggi, mercoledì 28 febbraio, su Italia 1 alle 21,20

taken 3 640x300 Una scena del film in prima serata su Italia 1 (Foto Web)

Taken 3 – L’ora della verità, diretto da Olivier Megaton

La programmazione televisiva di Italia 1 prevede, per la prima serata di mercoledì 28 febbraio, a partire dalle ore 21,20, la messa in onda dell’action thriller Taken 3 – L’ora della verità. È una pellicola realizzata nel 2015 grazie ad una co-produzione tra Stati Uniti d’America, Francia e Spagna. La regia è stata curata da Olivier Megaton che aveva già diretto il secondo capitolo della saga della saga Taken – La vendetta.

Anche in questo caso, soggetto e sceneggiatura sono di Luc Besson coadiuvato da Robert Mark Kamen. Il film è distribuito in Italia dalla Twenty Century Fox, con il montaggio curato da Audrey Simonaud e Nicolas Trembasiewicz, mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Nathaniel Mechaly.

Torna il protagonista Liam Neeson e il cast si arricchisce del talentuoso Forest Whitaker, premio Oscar nel 2007 per la sua interpretazione del dittatore ugandese Idi Amen Dada, ne L’ultimo re di Scozia. Insieme a loro ci sono anche Maggie Grace, Famke Janssen, Dougray Scott, Sam Spruell e Leland Orser.

La trama del film Taken 3 – L’ora della verità: la morte di Lenore

Le vicende raccontate in Taken 3 – L’ora della verità parlano di un ex agente segreto di nome Brian Mills, il quale ha deciso di abbandonare la propria carriera e di dedicarsi alla famiglia. Questo gli sta permettendo finalmente di essere presente nella vita quotidiana e di seguire tutti i vari passi che vengono fatti soprattutto dai figli, a partire da Kim che sta frequentando l’università. Le difficoltà sono sempre dietro l’angolo e, in questo caso, la giovane donna si rende conto di essere incinta del suo fidanzato.

Brian viene a sapere che la sua ex moglie Lennie  sta per divorziare dal suo secondo marito, Stuart, e, dopo averla incontrata per parlare della situazione, viene raggiunto dall’uomo il quale gli intima di starne fuori, minacciandolo. La vicenda si complica quando l’ex marito organizza una trappola perfetta nella quale non solo uccide l’ormai odiata donna, ma fa ricadere anche la colpa sullo stesso Brian. Gli agenti di polizia purtroppo non possono fare altro che prendere atto della situazione e incolpare l’ex agente operativo.

L’uomo capisce di essere stato vittima di un bel tranello e così mette in atto tutte le sue abilità riuscendo a scappare. Per Brian sarà una vera e propria corsa contro il tempo, nel tentativo di riuscire di eludere la polizia e di scoprire la verità di quanto avvenuto, cercando di assicurare la giustizia il vero assassino.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie