Temptation Island è pronto a tornare in tv con uno speciale attesissimo
Il reality delle emozioni e delle tentazioni è pronto a riaccendere i riflettori. Dopo un’edizione estiva da record, Temptation Island non si concede pause e si prepara a tornare con uno speciale in prima serata su Canale 5.
Una scelta quasi inevitabile, considerando gli ascolti stellari che hanno accompagnato l’ultima stagione del programma condotto da Filippo Bisciglia, capce ancora una volta di conquistare milioni di telespettatori.
Un’estate di fuoco per Mediaset
L’ultima puntata andata in onda lo scorso 31 luglio ha confermato il format come uno dei cavalli di battaglia dell’ammiraglia Mediaset. Ben 4 milioni e 790 mila spettatori si sono sintonizzati per seguire i falò di confronto delle coppie, con uno share del 33,66%. Numero impressionanti, che hanno reso il programma il dominatore assoluto del prime time estivo.
Dietro il successo c’è senza dubbio un mix collaudato di emozioni autentiche, confronti a dir poco drammatici e colpi di scena capaci di tenere il pubblico con il fiato sospeso. Ed è proprio sulla scia di questi risultati che Mediaset ha deciso di puntare su un nuovo appuntamento pensato come un “ponte” verso la nuova stagione televisiva.
Lo speciale: quando andrà in onda
Secondo quanto riportato da Dagospia, lo speciale di Temptation Island verrà trasmesso nella terza settimana di settembre, anche se il giorno preciso non sarebbe ancora stato definito.

Il titolo, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe essere: Temptation Island e poi…, una sorta di viaggio tra i sentimenti (e ri-sentimenti) delle coppie protagoniste dell’ultima edizione.
Un format che si preannuncia come un vero “dietro le quinte” emozionale, che ha l’intento di svelare cosa è accaduto dopo le scelte definitive. Chi avrà retto all’urto delle tentazioni? Quali coppie si saranno definitiivamente allontanate dopo il confronto finale?
Il fascino (intramontabile?) di Temptation Island
Dal suo debutto, Temptation Island si è affermato come fenomeno culturale oltre che televisivo. Non è soltanto un reality, è a tutti gli effetti un laboratorio di dinamiche di coppia in cui sentimenti e gelosie si intrecciano sotto gli occhi del pubblico, dando spesso vita a siparietti semicomici difficili da dimenticare.
La formula, apparentemente semplice, continua a rivelarsi vincente nonostante il passare degli anni: coppie “normali” messe alla prova in un contesto suggestivo accompagnate dal racconto pacato ed empatico di Filippo Bisciglia, apprezzatissimo timoniere.
C’è naturalmente una grande curiosità intorno a questo speciale di settembre. Potrebbe rappresentare un’occasione per tirare le somme, rivedere le tappe più iconiche e capire come le coppie abbiano gestito il ritorno alla quotidianità. Senza dubbio, gli ascolti record dell’ultima puntata pongono l’asticella molto in alto.
