A “Domenica In”, Enrico Montesano ha parlato della moglie Teresa Trisorio, su invito della conduttrice Mara Venier. Nel corso della puntata, infatti, il concorrente di “Ballando con le Stelle” ha inteso rimarcare il ruolo di assoluta importanza rivestito dalla donna nella sua esistenza: “Teresa è il perno della mia vita, il mio punto fermo. Stiamo insieme da più di trent’anni. Quando ci beccarono, ci spaventammo per via dei flash dei fotografi. Eravamo clandestini…”. Venier, a quel punto, ha sottolineato come Enrico Montesano non sia stato proprio un esempio di fedeltà in amore e lui ha risposto: “Senti chi parla…”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Enrico Montesano e l’incontro con la moglie Teresa Trisorio
Enrico Montesano è legato da tantissimi anni a Teresa Trisorio conosciuta nei primi anni ’90 dopo la separazione dello showman dalla prima moglie. Dopo la fine del matrimonio con la prima moglie Tamara Moltrasia, l’attore e conduttore televisivo si è legato a Teresa che ha sposato il 13 aprile 1992. Prima di lei, il comico è stato legato anche a Marina Spadaro, madre del primogenito Mattia nato il 12 giugno 1986, che da anni lavora in ambito cinematografico come direttore della fotografia e produttore. Dall’amore con Teresa Trisorio sono nati due figli: Michele Enrico e Marco Valerio.
Essere padre non è mai semplice. Proprio Montesano non ha mai nascosto che diventare padre non è stato facile: “è difficile essere un bravo genitore. Io sono stato un padre separato, con tutte le difficoltà del caso”. Nonostante le mille difficoltà, però lo showman è riuscito a trasmettere ai figli l’amore per il teatro e per il mondo del cinema.
Enrico Montesano e Teresa Trisorio: il primo bacio a Roma
Credere all’amore dopo una separazione e una relazione andata male non è semplice. Enrico Montesano è riuscito però a ricrederci grazie a Teresa Trisorio, la donna e compagna di vita con cui è legato dal 1986. 37 anni d’amore tra i due suggellato anche dalla nascita di Marco Valerio e Marco Valerio, entrambi attori che lavorano e condividono il palcoscenico con il papà. In rarissime occasioni Montesano ha parlato della compagna Teresa che ha baciato per la prima volta a Roma.
Roma, la città dell’amore, ha fatto da cornice alla nascita del sentimento tra i due che fanno oramai coppia fissa da quasi 40 anni. Proprio a Roma, per la precisione in Via Veneto, la coppia è tornata per scambiarsi un “nuovo” primo bacio. “E’ qui che ci siamo scambiati il primo bacio” – come raccontato dal bravissimo comico e conduttore televisivo.