The Voice Senior 2021, terza puntata 10 dicembre. Continuano le Blind Auditions: chi saranno i concorrenti che conquisteranno Orietta Berti, Loredana Bertè, Gigi d'Alessio e Clemntino?
The Voice Senior 2021, diretta terza puntata: commento live
La terza puntata di The Voice Senior si è appena conclusa. Sale sul palco per le “Blind auditions” anche Eva Pallotta. Il brano proposto è “Gli uomini non cambiano mai” di Mia Martini ma la sua performance non convince i giurati che restano tutti di spalle. Non si gira nessuno, neanche la Bertè, scatenando così i malumori e le proteste del pubblico. Gigi D’Alessio prova a giustificarsi: “Per rispetto di Loredana non ci siamo girati”. Ci prova poi Marco Negri da Ferrara con il brano “Pescatore” di Pierangelo Bertoli, scritta proprio da lui e la musica cambia. Paroliere e compositore. Loredana Bertè si gira in un baleno e poi pure Clementino. Marco Negri sceglie di entrare nel team della Bertè. Le squadre si continuano a riempire (agg. di F.D. Zaza).
Gino Cafaia con Orietta
Arriva in pista anche Antonia Gagliano, già rappresentante per l’Italia all’Eurovision di New York. Il brano scelto è “dove stà zazà” di Gabriella Ferri. Si gira solo Clementino e la signora Antonia entra nel suo team. E’ quindi il turno del 75enne, Gino Caiafa, nativo di San Marco in Lamis e residente a Foggia. Docente di inglese in pensione, il cantante ha alle sue spalle una carriera intensa nei diversi campi dello spettacolo e della comunicazione verbale. Oltre che come Speaker radiotelevisivo e fotografo di classe, si è esibito anche sul palcoscenico , come poeta, pianista e attore. Il brano proposto è “I’ve got you under my skin” di Frank Sinatra. Il primo a girarsi, entusiasta, a Clementino poi allo scadere lo seguono anche Orietta e Gigi. Gino Caiafa sceglie di entrare nella squadra di Orietta Berti (agg. di F.D. Zaza).
Luciano Genovesi sceglie Clementino
Sale sul palco un altro nuovo, aspirante, concorrente di The Voice Senior. Si tratta di Luciano Genovesi, il quale sceglie il brano “Easy” dei Commodores. “I wanna be high, so high, I wanna be free to know the things I do are right…” così Gigi D’Alessio si gira e utilizza il blocco per fermare Loredana Bertè: “ho bloccato Loredà” e lei urla “Vieni qua Gigi se hai coraggio! Gigi vuole sempre prendere tutto”. Si volta pure Clementino ed è proprio lui la scelta di Luciano Genovesi. Finalmente un artista per Clementino. Il rapper di Nola, dopo la pubblicità, duetta con Gigi D’Alessio omaggiando Fabrizio De Andrè con la canzone “Don Raffaè” (agg. di F.D. Zaza).
Donata Brischetto sì, Santo Caccamo no
Proseguono le audizioni al buio della terza puntata di The Voice Senior. Scende in pista Donata Brischetto, cantante siciliana che sceglie “Easy Lady” di Ivana Spagna. La prima a girarsi è Loredana Bertè che subito le dice: “sei bravissima”. Anche Orietta Berti e Clementino si voltano provando a convincere la nuova concorrente a entrare nella propria squadra. La Brischetto sceglie di entrare nel team di Loredana Bertè: “Grazie della fiducia” – replica lei. Si esibisce dunque Santo Caccamo, di origini calabresi ma residente a Prato. Il nuovo aspirante concorrente si complica la vita scegliendo Max Gazzè, ma si sa solo Gazzè può cantare Gazzè. Non si gira nessuno. E’ lui il primo eliminato della terza puntata (agg. di F.D. Zaza).
Il cinese da Wuhan
Viene presentato a The Voice Senior il piacentino Roberto Barocelli. Già concorrente della prima puntata di “The Winner is” su Canale 5 è uno dei sei membri della rockband “Barock”. Questa sera si parte forte: tutti i quattro giurati si girano subito, anzi i cinque perchè anche Iva Zanicchi partecipa, in braccio a Clementino. L’ex conduttrice televisiva e politica compie dunque il salto dalla Mediaset alla Rai: dopo aver mancato l’esibizione a Ballando con le Stella, questa sera è a The Voice Senior e prossimamente anche a Sanremo. Barocelli sceglie “un’anima rock, Orietta Berti”. Un altro concorrente particolare: Xin Xun, cinese che viene da Wuhan che canta “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, anzi “Nel bu dipinto di bu”, come sembra cantare lui. Clementino si gira e scoppia a ridere, anche Orietta Berti si volta. “Vengo da Wuhan” è gelo in studio. Xin Xun duetta con Clementino che propone un freestyle ma sceglie di entrare in squadra con Orietta Berti (agg. di F.D. Zaza).
Ecco Diva Agata
Continuano le “Blind Auditions” di questa terza puntata di The Voice Senior. La nuovo concorrente in gara è Diva Agata Mogiovi in Bonafè, cantante cross-over già concorrente di The Voice Senior Germania nel 2019. La signora canta infatti in ben otto lingue. Questa sera la 62enne propone “What’s Up?” dei 4 Non Blondes. Si girano Orietta Berti, Gigi D’Alessio e Clementino. Proprio la cantante di “Finchè la barca va” scende dalla poltrona per esibirsi in un duetto con la Bonafè. La scelta spiazza: “Clementino sei bono, Gigi per me rappresenti mio papà, io scelgo Gigi, mi spiace Orietta”. Arrivo uno scherzo per i giurati: Iva Zanicchi si esibisce con il suo brano “Io testarda”. La Bertè: “è stonata ma è una bella voce”. Gigi D’Alessio e Orietta Berti invece la riconoscono subito e si girano accogliendola. E’ standing ovation a fine performance (agg. di F.D. Zaza).
Carmen Marchese e Mauro Goldsand
La prima concorrente della terza puntata di The Voice Senior è Carmen Marchese, nativa di Gela ma residente a Sesto San Giovanni. Il brano scelto è “Urlo e non mi senti” di Alessandra Amoroso. Si parte forte: si girano tutti i giurati e la battaglia per convincerla è subito frenetica. Anche questa concorrente sceglie di entrare nel team di Gigi D’Alessio. Sarà lui a completare per primo la squadra? Si va avanti ed è il turno di Mauro Goldsand, interprete e autore di sigle tv tra cui “Carletto il principe dei mostri”, “Chobin” e “Mr. baseball”. Si girano tutti i giurati dopo pochissimi secondi con Clementino che assieme al concorrente canta proprio la sigla di Carletto. Tutti lo vogliono ma lui confessa di avere già in mente da mesi la sua scelta: Mauro entra nella squadra di Loredana Bertè (agg. di F.D. Zaza).
Antonella Clerici in abito total black
E’ iniziata la terza puntata di The Voice Senior. Antonella Clerici in abito total black con paillettes accoglie i telespettatori di Rai Uno e presenta la giuria. Al centro della puntata, una nuova sessione di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” tipiche del programma. Obiettivo degli aspiranti concorrenti, ancora una volta quello di conquistare almeno uno dei giudici, tra Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino, attraverso l’unico strumento che hanno a loro disposizione: la voce. Ad accogliere i cantanti, infatti, i quattro coach girati di spalle: solo quello che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, la scelta passerà al concorrente, che deciderà a chi affidare il proprio percorso. La puntata potrà sarà sempre disponile on demand su RaiPlay e visibile all’estero su Rai Italia (agg. di F.D. Zaza).
Le squadre
Inizia tra pochi minuti la terza puntata di The Voice Senior. Dopo le ottime impressioni destate nelle prime due apparizioni, tornano in scena i quattro giurati, pronti a valutare le prove dei più talentuosi over 60. Sempre con la conduzione di Antonella Clerici, il programma si svolgerà in otto puntate, tre in più rispetto all’edizione precedente. Il team dei coach rimane confermato con la presenza di Gigi D’Alessio, Loredana Berté e Clementino, ma c’è una new entry: Orietta Berti. Nella seconda puntata, Orietta Berti si è aggiudicata Cosetta Gigli e Franco Tortora, Loredana Berté ha scelto Stefania Castelli, Michele Longo, Pasqualina Piludu ed Ezio Turchetti, mentre Gigi D’Alessio ha ottenuto Lalo Cibelli, Annibale Giannarelli e Fabrizio Pausini. Infine, Clementino ha portato nel suo team Marcella Di Pasquale e Giuseppe Mariniello. Chi saranno i prossimi a entrare a far parte delle squadre dei coach? (agg. di F.D. Zaza)
The Voice Senior 2021, terza puntata Blind Auditions
Questa sera, venerdì 10 dicembre, alle 21.15 su Rai 1 va in onda il terzo appuntamento con “The Voice Senior 2021”, il talent show giunto alla sua seconda edizione che premie le voci più belle over 60. Al timone ritroviamo Antonella Clerici che accoglierà i concorrenti prima di salire sul palco e conoscerà le loro storie. Al centro della puntata, la terza sessione di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”: chi riuscirà a conquistare i quattro giudici Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino? Il coach che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente nella sua squadra, se più coach si volteranno sarà il concorrente a decidere in che team entrare. Le audizioni andranno avanti fino al 7 gennaio, poi ci sarà la semifinale (Knock out) e infine la finale del 21 gennaio 2022.
Le squadre di The Voice Senior 2021
Nella prima puntata di “The Voice Senior” Orietta Berti si è aggiudicata Maria Gatti, Rosa Gianocchiaro e Rossella Boni. Loredana Berté ha scelto Carlo Andreoli e Walter Sterbini, mentre Gigi D’Alessio ha preso nella sua squadra Ida Lertora, il duo Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Claudia Arvati ed Eddie Oliva. Infine, Clementino ha portato nel suo team Russel Russel e Vittorio Bonetti. Nella seconda puntata, Orietta Berti si è aggiudicata Cosetta Gigli e Franco Tortora, Loredana Berté ha scelto Stefania Castelli, Michele Longo, Pasqualina Piludu ed Ezio Turchetti, mentre Gigi D’Alessio ha ottenuto Lalo Cibelli, Annibale Giannarelli (voce della colonna sonora di “Lo chiamavano Trinità”) e Fabrizio Pausini. Infine, Clementino ha portato nel suo team Marcella Di Pasquale e Giuseppe Mariniello. Chi saranno i prossimi a entrare a far parte delle squadre dei coach?
