The War il pianeta delle scimmie, Italia 1/ “Omaggio ai capisaldi del cinema”

- Matteo Fantozzi

The War Il pianeta delle scimmie in onda su Italia 1 oggi, 29 settembre, dalle 21:30. Nel cast Andy Serkis, Karin Konoval, Woody Harrelson, Ty Olsson. Streaming

war scimmie 2019 film 640x300
The War Il pianeta delle scimmie

Con The War – il pianeta delle scimmiela trilogia prequel trova il suo compimento tra esplosioni, omaggi ai capisaldi del cinema di guerra ed effetti speciali”. Emanuele Sacchi promuove il film con ben tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Era inevitabile che la conclusione della trilogia di Cesare, prequel del capitolo originario della saga de Il Pianeta delle scimmie si accompagnasse a momenti d’azione”. Gli amanti del genere possono sorridere anche se alcuni potranno avere un po’ di nostalgia rispetto alla serie classica e forse ancora superiore. The war – il pianeta delle scimmie potremo seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay, cliccando qui. Il trailer ci offrirà ulteriori informazioni in merito al film stesso, clicca qui per il video.

Woody Harrelson nel cast del film

Tra i principali protagonisti di The war – il pianeta delle scimmie figura l’attore americano Woody Harrelson nato a Midland il 23 luglio del 1971 figlio di un celebre Killer professionista deceduto in carcere nel 2007. La sua è stata certamente un’infanzia non si dice che tuttavia l’ho avvicinato al mondo della recitazione esordendo nel 1986 nel film Una bionda per i Wildcats mentre nel 1991 ha recitato nella commedia Pazzi a Beverly Hills per la regia di Mick Jackson. Tra i lavori più significativi che hanno scandito fino a questo momento la sua carriera ricordiamo Verso il sole, Benvenuti a Sarajevo, Sesso & potere, La sottile linea rossa, BancoPaz, Lei mi odia, The Walker, Sette anime, Amici di letto, Rampart, la saga di Hunger Games, Lost in London, Venom e tanti altri.

Andy Serkis protagonista

The War Il pianeta delle scimmie va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, martedì 29 settembre, a partire dalle ore 21:30. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2017 negli Stati Uniti d’America da diverse case cinematografiche la cui distribuzione è stata gestita dalla Twentieth Century Fox. La regia del film è stata affidata a Matt Reeves, il soggetto è stato tratto dal romanzo scritto da Pierre Boulle mentre la sceneggiatura è stata rivista dallo stesso regista insieme a Mark Bomback. Le musiche della colonna sonora sono state filmate da Michael giacchino mentre nel cast sono presenti Andy Serkis, Karin Konoval, Woody Harrelson, Ty Olsson, Steve Zahn e Terry Notary.

The War Il pianeta delle scimmie, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di The War Il pianeta delle scimmie. Siamo nell’anno 2028 con la Terra che è alle prese ormai da due anni con la sanguinosa guerra che vede da una parte le scimmie evolute guidate da Cesare e dall’altra gli umani sopravvissuti alla pandemia. Negli Stati Uniti d’America, un ex colonnello piuttosto spietato e pronto a tutto pur di sconfiggere le scimmie, sta portando avanti una serie di offensive con lo scopo di stanare tutte le scimmie ed ucciderle. Per fare questo, si fa guidare da alcune scimmie che hanno tradito il loro popolo in quanto convinte di non poter avere la meglio in questa guerra, per cui meglio essere schiave piuttosto che venire uccise. Cesare sta cercando in ogni modo di portare avanti una sorta di mediazione per far capire agli uomini che è possibile una coesistenza pacifica tra le due razze. In segno di pace, decide di liberare alcuni soldati americani che aveva precedentemente catturato durante un’imboscata.

Nel frattempo, nel suo accampamento realizzato all’interno di una grotta ben nascosta, fa ritorno uno dei suoi figli il quale gli parla di un luogo che si trova oltre il deserto dove è possibile realizzare una comunità di scimmie senza avere alcun genere di confronto con il genere umano. Tutte le scimmie sembrano essere entusiaste di questa opportunità, per cui si vorrebbe partire il prima possibile. Purtroppo Cesare e gli altri non faranno a tempo a lasciare quella grotta in quanto la notte stessa il colonnello porta avanti un’ennesima offensiva durante la quale vengono uccise diverse scimmie, tra cui lo stesso figlio di Cesare e la mamma. Il mattino seguente una volta che il conflitto è terminato, il resto delle scimmie sembra pronto per partire alla volta di quel territorio ideale per una vita pacifica. Partiranno tutti con la sola eccezione di Cesare e di alcuni suoi fedeli compagni in quanto desideroso di rintracciare il colonnello e fare vendetta per quanto fatto. Avrà così inizio un nuovo capitolo della guerra tra gli uomini e le scimmie nel corso del quale non mancheranno i colpi di scena.

Video, il trailer del film “The War Il pianeta delle scimmie”



© RIPRODUZIONE RISERVATA