TOMMASO PARADISO/ “Il mio segreto per canzoni di successo? Istinto e un po’ di mestiere”

- Alessia Miceli

Tommaso Paradiso è pronto per Tim Summer Hits e anche per il suo grande tour estivo che sarà una sorta di Festivalbar, ecco le sue dichiarazioni

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso (foto:web)

Ha ufficialmente il via il Tim Summer Hits. Oggi, 30 giugno, parte il primo dei sei appuntamenti previsti che andranno in onda in prima serata su Rai 2. Lo show musicale è condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino e trova sul palco questa sera anche Tommaso Paradiso. L’artista si esibisce nel suo nuovo singolo, che si prepara ad essere uno dei tormentoni dell’estate 2022, dal titolo “Piove in discoteca”.

Dopo l’esibizione, i due conduttori fanno qualche domanda agli ospiti musicali ed è così anche per Tommaso a cui viene chiesto il segreto dei suoi successi. “Come fare una canzone di successo? Non c’è un segreto, è istinto e un po’ di mestiere.” ammette il cantante. Infine ricorda “Il tour? Partiamo a inizio luglio”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tommaso Paradiso e l’estate della rinascita, il Tim Summer Hits e il tour estivo

Tommaso Paradiso sarà uno dei cantanti ospiti al Tim Summer Hits, il grande concerto estivo condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino. Per tutti, l’estate è quel momento dell’anno in cui spopolano nuovi brani e miriadi di hit estive, da cantare e ballare con gli amici in spiaggia. Anche per Tommaso Paradiso l’estate è molto importante e addirittura, come ha dichiarato a “Rockol”, è il periodo dell’anno in cui ricomincia a vivere: “Durante l’inverno vado in letargo e quando arriva la bella stagione resuscito”.

Oltre al Tim Summer Hits, il cantante si sta preparando al suo grande tour estivo che avrà inizio il 9 luglio e per farlo al meglio ha deciso di prepararsi in Spagna insieme a tutta la sua band. A pensarci bene in effetti questa è un’estate molto importante, in quanto segna sotto certi aspetti una rinascita dopo il lungo periodo di pandemia, lo stesso Tommaso afferma: “Siamo stati chiusi per un po’ di tempo, questa è l’estate della rinascita, del ritorno alla vita per questo paese e per le persone. Noi vorremmo contribuire a portare gioia, libertà, leggerezza e a far divertire e rilassare le persone”.

Tommaso Paradiso, il tour estivo sarà come il Festivalbar

Tommaso Paradiso, classe 1983, dopo aver fondato la band “I The Giornalisti” nel 2009 e aver avuto moltissimo successo insieme a loro, il cantante romano ha deciso di continuare il suo percorso artistico da solo. Tutti i più grandi successi musicali, come: “Completamente”, “Riccione”, “Questa nostra stupida canzone d’amore” e molti altri, si sommano al recente successo che il cantante ha ottenuto con uno dei suoi brani da solista: “Piove in discoteca”, una hit estiva secondo Tommaso e anche molto inerente all’estate, se si pensa a tutte quelle storie d’amore che come dice il cantante, nascono il primo di agosto e terminano il 31.

Lui stesso aveva dichiarato a “Rockol”: “E’ incredibile ma l’amore fa veramente grandi scherzi e la mia canzone si riferisce a quel mondo la”. In ogni caso, Tommaso ha intenzione di rendere il suo tour estivo una specie di Festivalbar, in cui tutti canteranno i suoi brani più popolari e le sue fantastiche hit estive. Riguardo la sua vita privata, a differenza della breve durata degli amori estivi, il cantante è felicemente innamorato di Carolina Sansoni, che sta al suo fianco dal 2017.





© RIPRODUZIONE RISERVATA