TOP DIECI 2021 REPLICA 2A PUNTATA, CARLO CONTI/ Diretta: vincono Le Laureate!

- Elisa Porcelluzzi

Top Dieci, in onda in replica venerdì 24 giugno su Rai 1 alle 21.25. Carlo Conti propone sfide e giochi sui gusti e i costumi degli italiani.

top dieci
top dieci

Top Dieci 2021, replica 2a puntata: commento live 24 giugno 2022

Nel gioco successivo, le Laureate si riportano avanti 46 a 44. La classifica riguarda i piatti più ordinati in delivery nel 2020: pizza, hamburger, cibo cinese, insalate, dolci, lasagne… Le ragazze si portano avanti, indovinando quasi tutte le posizioni della top 10 e tornando in vantaggio. Il gioco successivo riguarda le attese più snervanti: traffico, sposi al pranzo nuziale, fila per l’imbarco sull’aereo, uffici… Nonostante qualche aiutino di Carlo Conti ai Laureati, la sfida finisce con Pieraccioni e compagni a 50 punti, mentre le Laureate finiscono un punto avanti, a 51, e portano a casa la vittoria della puntata!

“Non amarmi”, che successo

Top Dieci prosegue con la hit Italia 1992, con gli strumenti tecnologici più venduti. La gara fa recuperare terreno ai Laureati che si portano sul 36, ad un punto solamente dalle colleghe donne a 37. Nella successiva sfida, si passa alle hit 1992 in termini musicali. Al quinto posto c’è Paolo Vallesi con “La forza della vita”, con il cantante che entra ospite in studio. La canzone più venduta dell’anno è stata “Non amarmi” di Baldi e Alotta. I due entrano in studio e duettano, lasciandosi trasportare dalle note di quello straordinario successo. I Laureati indovinano completamente la top 3, ottenendo punti importantissimi per salire in classifica.

I Laureati accorciano

La sfida successiva riguarda le parti del corpo più sexy in un uomo. Occhi profondi, pettorali, mani grandi, denti bianchi, addominali… Le Laureate, ancora una volta, si danno da fare e restano in vetta, nonostante gli uomini provino ad accorciare soprattutto in apertura di gioco: al termine di questa sfida, il punteggio è di 29 a 22. Nel gioco successivo si torna a parlare di musica e grandi capolavori. Secondo una classifica di preferenze basata sui voti di Carlo Conti e altri colleghi come Fiorello e Amadeus, si sfila la top 5 delle canzoni che più hanno fatto ballare. Il gioco successivo riguarda l’età proprio di alcuni artisti. La squadra di Leonardo Pieraccioni indovina tutto e vince cinque punti! Si fa dunque a 33 (per le Laureate) e 29 per i Laureati.

Carnevale Umberto Tozzi

La sfida di “Top Dieci” si sposta poi sulla top 10 dei vestiti di Carnevale anni ’70. Tra questi Arlecchino, Zorro, moschettiere, principessa, fatina, spagnola, pirata… Prosegue la scalata delle Laureate, che si portano a 19 a 15, indovinandole quasi tutte. La gara successiva riguarda Umberto Tozzi e i suoi capolavori finiti in top 10. I concorrenti sono chiamati ad indovinare le cinque canzoni del cantautore che più sono rimaste in prima posizione in classifica. Al primo posto c’è “Ti amo”, seguita da “Tu” e da “Gloria”. Quarto posto per “Gli altri siamo noi” e quinto per “Stella stai”. Dopo questa gara, le Laureate salgono a 23 mentre i Laureati sono fermi a 17.

Le laureate accorciano!

La seconda sfida della seconda puntata di “Top dieci” riguarda le scuse più usate dagli amanti. La squadra delle Laureate si mostra preparatissima, indovinandone più di qualcuna. Calcetto, ritardo a lavoro, traffico, visite ai genitori e così via: sono queste le scuse più popolari tra gli uomini per tradire le proprie compagne e mogli. Vincono dunque le donne, che recuperano terreno. Si passa poi alla classifica top 10 delle sigle più vendute di Canzonissima. Anche in questo caso, le Laureate si mostrano molto preparate. Nella classifica, al terzo posto c’è “Chissà se va” di Raffaella Carrà, al secondo “Vieni via con me” di Loretta Goggi. “E la vita la vita” di Cochi e Renato. Il podio viene indovinato proprio da Leotta e compagne, che salgono a 11 punti. Ancora davanti però gli uomini, a 12.

Top Dieci, la replica della seconda puntata

Torna “Top Dieci”, programma Rai andato in onda tra aprile e maggio 2021. Nel format, due gruppi di vip si sfidano in vari giochi simpatici. Contrariamente a quanto comunicato prima della puntata, però, ad andare in onda è la seconda e non la prima. In questo episodio, si sfidano i Laureati, ossia Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, e le Laureate, ovvero Anna Tatangelo, Diletta Leotta, Sabrina Salerno. Gli ospiti musicali della serata sono Riccardo Fogli, Umberto Tozzi, Paolo Vallesi, Aleandro Baldi e Francesca Alotta. Parte subito bene la squadra maschile, che sulle hit anni ’80 si mostra preparatissima! Proprio per la superiorità nel gioco, Ceccherini provoca le avversarie: “Scambiamo le squadre?”.

Top Dieci: torna in replica su Rai 1

Questa sera, venerdì 24 giugno, alle 21.25 su Ria 1 torna Top Dieci, programma di intrattenimento condotto da Carlo Conti. Dopo gli ottimi risultati della passata edizione, vengono riproposte le sei puntate andate in onda tra aprile e maggio 2021. Top Dieci è stato il primo programma ad andare in onda di sera dopo lo scoppio della pandemia. La prima stagione è stata trasmessa in replica la scorsa estate, ora è la volta delle repliche della seconda edizione. Stasera su Rai 1 il pubblico potrà rivedere la prima puntata, trasmessa la prima volta il 23 aprile 2021, che aveva appassionato 3.806.000 di telespettatori con il 16.60% di share. La puntata è anche in streaming su RaiPlay dove sono disponibili tutte le puntate delle due edizioni dello show.

 Top Dieci: anticipazioni prima puntata

Stasera a Top Dieci verrà riproposta la sfida tra i ‘Cinenapettoni’, squadra formata da Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi, e i ‘Goggi’, squadra composta invece da Loretta Goggi, Paola Minaccioni e Cesare Bocci. Gli ospiti musicali della serata sono Alan Sorrenti, Giorgia e Rita Pavone. Ricordiamo che in ogni appuntamento due squadre composte ognuna da tre personaggi noti, si sfidano su classifiche di ogni genere. Il loro compito è quello di riempire tutte le posizioni di diverse “hit parade” legate alla cultura pop d’Italia: dalla musica allo sport, dall’attualità al cinema, dalla tv agli usi e costumi del nostro Paese. Quest’anno Carlo Conti non ha proposto la terza edizione di Top Dieci ma ha portato su Rai 1 il nuovo programma The Band.





© RIPRODUZIONE RISERVATA