Tower Heist - Colpo ad alto livello, di Brett Ratner, è un action comedy con un Eddy Murphy in un ruolo che lo riporta alle origini della sua sfacciata ed esilarante comicità e andrà in onda oggi, lunedì 20 novembre, su Italia 1 alle 23,30. Insieme a lui, Ben Stiller
Tower Heist – Colpo ad alto livello, diretto da Brett Ratner
Lunedì 20 novembre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,30, la commedia d’azione del 2011 dal titolo Tower Heist – Colpo ad alto livello.
La pellicola è diretta dal regista statunitense Brett Ratner, famoso per avere curato le riprese nel 2000 del lungometraggio, con Nicolas Cage, The Family Man, nel 2002 Red Dragon, con Anthony Hopkins, Edward Norton e Ralph Fiennes, e nel 2006 il terzo capitolo della saga di X-Men, intitolato X-Men – Conflitto finale.
Le musiche hanno invece la firma del noto compositore Christopher Beck, vincitore di un Emmy Award per le colonne sonore della celebre serie televisiva per ragazzi Buffy l’ammazzavampiri.
I protagonisti sono due grandi nomi del mondo della comicità hollywoodiana, Ben Stiller, protagonista di numerose commedie di successo come Ti presento i miei, Tutti pazzi per Mary e Una notte al museo, ed Eddie Murphy, interprete di veri e propri cult come Beverly Hills Cop, Una poltrona per due, Il principe cerca moglie, Il professore matto e Il dottor Dolittle.
Nel cast anche l’attore Matthew Broderick, tornato proprio quest’anno sul grande schermo con la commedia Fidanzata in affitto di Gene Stupnitsky.
La trama del film Tower Heist – Colpo ad alto livello: una rocambolesca rapina alla Robin Hood
Tower Heist – Colpo ad alto livello è ambientato a New York, dove il facoltoso Arthur Shaw (Alan Alda), possiede uno dei più lussuosi grattacieli della zona.
Josh Kovacs (Ben Stiller), lavora come dirigente presso la sua azienda e nutre un profondo rispetto e una grande ammirazione nei suoi confronti, lavorando in modo instancabile e gestendo i rapporti sia con i dipendenti che con i clienti.
Un giorno però accade qualcosa di inaspettato, l’FBI bussa alla porta, arrestando Shaw per bancarotta fraudolenta. Josh scopre, quindi, che il suo capo, a causa di alcuni investimenti sbagliati, ha dissipato tutto il suo patrimonio, lasciando sul lastrico l’azienda e i dipendenti, bruciando anche i fondi pensionistici.
Decide così di licenziarsi e, insieme a suo cognato Charlie (Casey Affleck), e capeggiati dal ladro Slide (Eddie Murphy), progettano di rubare 20 milioni di dollari all’interno del grattacielo di proprietà di Shaw, come risarcimento di quanto gli era stato sottratto, dividendo il bottino anche con gli altri poveri dipendenti…