Troppo cattivi, Italia 1/ Trama e cast del film d’animazione DreamWorks, stasera 13 aprile 2024

- Simona Urso

Troppo cattivi, è una fiaba che stravolge gli stereotipi dei personaggi che solitamente sono gli antagonisti, con tante citazioni da film famosi. Andrà in onda oggi, sabato 13 aprile.

troppo cattivi 640x300 Il film d'animazione in prima serata su Italia 1 (Foto Web)

Troppo cattivi, diretto da Pierre Perifel in onda su Italia 1

Sabato 13 aprile, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’animazione del 2022 dal titolo Troppo cattivi. La pellicola è diretta dal regista Pierre Perifel, noto soprattutto per il suo lavoro alla DreamWorks Animation con progetti come Mostri contro Alieni e Kung Fu Panda 2. Le musiche hanno invece la firma del compositore Daniel Pemberton, diventato celebre per avere realizzato le colonne sonore di alcuni film di grande successo come Steve Jobs di Danny Boyle, Enola Holmes di Harry Bradbeer e Ferrari di Michael Mann.

Il doppiaggio originale vede nel cast del film: Sam Rockwell (Wolf), Marc Maron (Snake), Anthony Ramos (Piranha), Craig Robinson (Shark), Awkwafina (Tarantola) e Zazie Beetz (Zampa Cremisi).
Per quanto riguarda invece il doppiaggio italiano, vediamo coinvolti alcuni nomi celebri del mondo dello spettacolo, come Edoardo Ferrario, protagonista dell’ultima edizione di LOL – Chi ride è fuori, Valerio Lundini, conduttore dal 2020 al 2022 del programma Rai Una pezza di Lundini, e Francesco De Carlo, uno dei più apprezzati comici del momento con i suoi spettacoli in stile stand-up comedy.

La trama del film Troppo cattivi: buoni per convenienza o per davvero?

Troppo cattivi racconta la storia di cinque amici: il fascinoso ladro Mister Wolf, lo scassinatore Mister Snake, il freddo mago del travestimento Mister Shark, il forzuto Mister Piranha e l’esperta hacker dal carattere pungente Miss Tarantula.

La banda di cattivi è conosciuta in tutta la città, infatti dopo gli innumerevoli colpi portati a termine, sono ricercati in tutto il mondo.
Finalmente il gruppo viene catturato ma Mister Wolf, il capo della banda, decide di accettare un accordo: i Troppo Cattivi diventeranno buoni.

Grazie all’aiuto del loro mentore, l’adorabile porcellino d’india professor Marmellata, la banda di amici fingerà di fronte al modo intero di avere scelto la strada della rettitudine. Giorno dopo giorno, Mister Wolf si rende però conto che essere buono gli piace davvero perché riesce a donargli ciò che ha sempre sognato: l’accettazione.

La situazione diventa ancora più complicata con l’arrivo in città di un nuovo cattivo, riuscirà Mister Wolf a convincere i suoi amici ad essere veramente buoni?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie