Uà Uomo di varie età, Claudio Baglioni/ Diretta e ospiti: Pio e Amedeo in chiusura

- Stella Dibenedetto

Uà – Uomo di varie età è il nuovo show di Claudio Baglioni in onda il sabato sera su canale 5: Eros Ramazzotti, Pierfrancesco Favino e Renato Zero tra gli ospiti.

nino frassica 640x300
Nino Frassica

Uà Uomo di varie età, show di Claudio Baglioni: commento live

Si conclude la prima puntata di Uà Uomo di varie età, lo show di Claudio Baglioni che alterna momenti di musica a momenti di spettacolo. Tanti gli artisti che si sono esibiti al suo fianco nel corso della serata, tra gli ultimi Neri Marcorè che ha finto di essere il suo sosia. Insieme si sono poi esibiti in un medley, comprendente le canzoni: Signora Lia, Con Voi, Mia libertà, Cuore di Aliante, Ragazza di campagna, Sono io e A modo mio. È Francesco Pannofino poi l’ultimo ospite della puntata. L’attore e doppiatore recita i versi del brano Fotografie trasformandolo in un monologo teatrale. A chiudere poi è proprio Claudio Baglioni con l’interpretazione della sua canzone ‘Quante volte’, seguita dall’ingresso a sorpresa di Pio e Amedeo. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Neri Marcorè ‘sosia’ di Baglioni

Uà Uomo di varie età, lo show di Claudio Baglioni, continua con l’ingresso in scena di Alex Britti. I due, alla chitarra, suonano un grande successo del passato, Come Together. Baglioni ricorda allora l’episodio dell’incidente automobilistico di Paul McCartney, ricordando le leggenda secondo la quale, dopo quell’incidente, sarebbe stato sostituito da un sosia. Rivela allora che anche a lui è accaduto qualcosa di simile dopo l’incidente serio che lo ha visto protagonista negli anni ’90. Questa frase dà lo spunto per l’ingresso in studio di Neri Marcorè, che dice di essere il vero Claudio Baglioni e lo accusa di avergli rubato l’identità. Una scenetta divertente alla quale si alternano le canzoni dell’artista. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Il monologo di Nino Frassica

Uà Uomo di varie età, lo show di Claudio Baglioni, continua con l’ingresso in scena di Nino Frassica. L’attore e comico inizia subito a scherzare con il cantante, ammettendo di trovarlo in forma “smacchiante”. Ammette allora di aver appena concluso di scrivere il libro a lui dedicato di 1200 pagine dal titolo Vita, Opere, magliette fine e passerotti di Claudio Baglioni. Le risate non mancano nella lettura del libro, il cui ricavato delle vendite andrà in beneficenza all’associazione “Facciamo riappacificare Magalli con Adriana Volpe”. Al siparietto divertente segue poi un monologo serio che dà lo spunto a Claudio Baglioni per cantante la sua celebre canzone ‘Noi no’. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Michelle Hunziker come Raffaella Carrà

Uà Uomo di varie età, lo show di Claudio Baglioni, continua a regalare grandi emozioni al pubblico di Canale 5. Arriva il momento di un omaggio a Raffaella Carrà con l’arrivo sul palco di Michelle Hunziker sul palco. La conduttrice, che se la cava bene anche nel canto, si esibisce al fianco di Baglioni in tre successi di Raffaella: Ma che musica maestro, Chissà se va, Felicità tà tà. Dopo un cambio d’abito, Michelle interpreta con Baglioni Anima mia de I Cugini di campagna. Dopo una pausa pubblicitaria, Baglioni improvvisa una passeggiata in vespa insieme Laura Chiatti; insieme regalano al pubblico un momento molto romantico con il brano “Con tutto l’amore che posso”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Da Il Volo a Ultimo

La prima serata di Uà Uomo di varie età, lo show di Claudio Baglioni continua con i tre ragazzi de Il Volo. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble cantano la colonna sonora del film C’era una volta il West (Once Upon a Time in the West), parte del loro nuovo tour dedicato a Ennio Morricone. Con Claudio Baglioni cantano invece Se telefonando di Mina, conquistando gli applausi del pubblico. Ai tre artisti segue un altro volto amatissimo della musica italiana: Ultimo. Il cantante romano canta con Baglioni ‘Questo grande piccolo amore’, suonando entrambi il pianoforte. Poi si passa al successo di Ultimo “I tuoi particolari”. È tempo poi per un omaggio a Raffaella Carrà con l’arrivo sul palco di Michelle Hunziker. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amarcord con Ramazzotti

Continua la lunga serie di ospiti di Uà Uomo di varie età, lo show del sabato sera che vede protagonista Claudio Baglioni. Dopo la grande voce di Giorgia arriva sul palco Eros Ramazzotti che canta insieme a Baglioni E tu come stai. I due artisti poi si raccontano un po’, e Ramazzotti ricorda di provenire da Roma e di aver fatto anche la comparsa da giovane prima di diventare un famoso cantante. I due artisti raccontano quindi l’impegno e il duro lavoro che serve per ottenere risultati e per riuscire a realizzare i propri sogni. Così concludono con un altro duetto, vero amarcord, sulle note di Se bastasse una canzone. Segue un lungo applauso per l’esibizione. È poi il momento di un altro racconto di Baglioni: la sua prima volta al cinema insieme a suo padre. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pierfrancesco Favino show!

Continua la prima puntata di Uà Uomo di varie età, lo show del sabato sera che vede protagonista Claudio Baglioni. Lo fa con una serie di citazioni famosissime dal mondo della TV e del cinema da parte del cantante e di Pierfrancesco Favino, da Totò e Peppino, con la celebre lettera, a Stanlio e Ollio fino a Cochi e Renato con la loro canzone “E la vita, la vita”. Dopo una pausa pubblicitaria, Baglioni torna per un nuovo duetto. Questa volta al suo fianco arriva la bravissima Giorgia. Insieme intonano “Solo” e incantano il pubblico. Ad incorniciare l’esibizione una scenografia evocativa, imbellita dalla coreografia dei ballerini. “Ma che voce e che timbro, che intonazione, che dinamica e che espressione!” è l’inevitabile commento di Baglioni alla fine della performance di Giorgia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Duetto con Renato Zero

Ha inizio la prima puntata di Uà Uomo di varie età, lo show del sabato sera che vede grande protagonista Claudio Baglioni. Un fiume di amici e volti noti dello spettacolo si susseguono sul palco al fianco dell’artista, primo tra tutti Renato Zero. I due danno il via ad un duetto che alterna canzoni dell’uno e dell’altro celeberrime, da ‘Mi vendo’ ai ‘Migliori anni della nostra vita’ passando per Amore Bello. Una carrellata di successi che incantano il pubblico presente in studio. A Renato Zero segue sul palco Pierfrancesco Favino che, dopo una scenetta con Baglioni, canta al suo fianco in ‘Un corpo e un’anima’. La scenetta subito dopo continua, tra finti litigi e incomprensioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Uà Uomo di varie età: anticipazioni e diretta dello show di Claudio Baglioni

Sabato 4 dicembre, in prima serata, canale 5 trasmessa la prima delle tre serate di Uà – Uomo di varie età, il nuovo show di Claudio Baglioni. Tre prime serate magiche ed imperdibili in cui, al centro, ci sarà la musica che accompagna Claudio Baglioni da cinquant’anni. Protagonista indiscusso della musica italiana, colonna sonora di tante generazioni, dopo il successo ottenuto con le edizioni del Festival di Sanremo che gli ha affidato la Rai, Baglioni, alla vigilia della pubblicazione del disco “Tutti qui collezione 2021“, una raccolta dei suoi grandi successi, torna in tv sulla rete ammiraglia di Mediset.

Canzoni, emozioni, divertimento, racconti e siparietti simpatici con amici e colleghi saranno gli ingredienti di uno show che farà compagnia ai telespettatori per tre sabati sera. Oltre alla puntata di questa sera, infatti, canale 5 trasmetterà lo show di Baglioni anche l’11 e il 18 dicembre.

Gli ospiti di Uà Uomo di varie età di Claudio Baglioni

Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco di Uà – Uomo di varie età nelle tre serate evento dedicate a Claudio Baglioni e alla sua musica. Circa 60 personaggi del mondo dello spettacolo faranno compagnia al padrone di casa in un evento davvero unico. Nel corso della prima serata in onda questa sera, sul palco, ci saranno: Pierfrancesco Favino, Eros Ramazzotti, Alex Britti, Neri Marcorè, Francesco Pannofino, Il Volo, Massimo Ghini, Laura Chiatti, Michelle Hunziker, Nino Frassica, Renato Zero, Emanuela Tittocchia, Pablo e Pedro e Giorgia.

Nelle prossime due puntate non mancheranno delle sorprese. Come anticipa in esclusiva TvBlog, infatti, tra i tanti ospiti che hanno accettato di partecipare allo show di Baglioni ci sarà anche Niccolò Moriconi in arte Ultimo.

Le parole di Claudio Baglioni

Grande emozioni per Claudio Baglioni che, sullo show Uà – Uomo di varie età di cui è protagonista, ha dichiarato: “E’ un affresco totale sia di vita vera che di arte varia, un connubio che, ormai, è quasi impossibile dividere che mi ha portato di qua e di là per oltre cinquant’anni di carriera” – ha dichiarato Baglioni in conferenza stampa come si legge sul suo profilo Instagram.

“E’ il primo show della mia vita e potrebbe anche essere l’ultimo. Ho fatto tanta televisione, però, sono sempre stato uno degli interpreti . Mai, anche la materia che si stava raccontando, mi ha appassionato. Fare un percorso della memoria, viaggiare dentro ceeti ricordi, ripescare aneddoti curiosi, sorprendenti e raccontarti spettacolarizzandoli”, ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA