UÀ UOMO DI VARIE ETÀ, CLAUDIO BAGLIONI/ Diretta: Gianna Nannini omaggia Battisti

- Stella Dibenedetto

Uà – Uomo di varie età è il nuovo show di Claudio Baglioni in onda il sabato sera su Canale 5: da Massimo Ranieri ad Anna Oxa fino a Gianna Nannini nell’ultima puntata.

claudio baglioni min 640x300
Fonte Instagram

Diretta Uà Uomo di varie età, show di Claudio Baglioni: commento live puntata finale 18 dicembre

Una lunga sfilza di grandi artisti si sussegue sul palco di Uà, Uomo di varie età con Claudio Baglioni. Dopo il monologo di Alessandro Siani, che spiega il vero significato di ‘Uà’, Claudio Baglioni accoglie sul palco Mahmood con il quale canta Io dal mare. Sul palco, al pianoforte, c’è poi l’attore Stefano Fresi, che immagina di lavorare al Piper, storico locale di Roma. Arriva quindi Fiorella Mannoia che canta Come si cambia. A lei e Baglioni si aggiunge anche Riccardo Cocciante che poi canta il suo successo ‘Bella Senz’anima’. Poi ecco arrivare anche Anna Oxa, con la quale Baglioni reinventa la canzone di Heidi. Arriva anche il messaggio di Pippo Baudo e l’esibizione della leggiadra Eleonora Abbagnato mentre Baglioni canta Fammi andar via. Con Gianna Nannini, Baglioni omaggia invece Lucio Battisti e Mina. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessandra Amoroso nei canti natalizi

L’ultimo appuntamento con Uà – Uomo di varie età di Claudio Baglioni prosegue con un monologo di Alessandro Preziosi. Il celebre attore racconta che sognava di essere un artista maledetto, dotato di fascino e grande talento. Ammirava le vite sregolate degli artisti e invidiava il fatto che questi continuassero poi a vivere per sempre grazie alle loro opere d’arte. L’attore lascia poi il palco a Baglioni, che riprende il suo posto al pianoforte per cantare Stelle di Stelle con Alessandra Amoroso. I due danno quindi inizio ad una carrellata di classici natalizi: cantano Bianco Natale, Viene giù, Santa Claus arriva in città, Un Piccolo Natale In Più. Dalle canzoni di Natale si cambia poi mood con Alessandro Siani. ​ ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Mengoni sul palco con “Via”

Ultima puntata di Uà – Uomo di varie età con Claudio Baglioni ricca di sorprese e ospiti. Congedato Pieraccioni, il cantante ci regala una bellissima versione della sua Mille giorni di te e di me. Dagli spalti appare subito dopo Andrea Delogu che recita un monologo sui fan. La speaker e conduttrice racconta com’è partecipare ad un concerto di Claudio Baglioni, dall’entrata fino a quando becchi nella fila davanti quello che è sempre più alto di te. Successivamente Claudio Baglioni è raggiunto sul palco da Marco Mengoni, i due duetto in “Via”, altro successo del cantante romano. Una piccola pausa pubblicitaria e poi ecco sul palco Alessandro Preziosi che regala al pubblico un monologo. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Pieraccioni irrompe in scena!

L’ultima puntata di Uà – Uomo di varie età con Claudio Baglioni continua con Massimo Ranieri che, dopo aver cantato Vent’anni, Erba di casa mia, Rose Rosse, Se bruciasse la città, ‘sfida’ Baglioni su un classico brano partenopeo. I due poi duettano sul finale anche in Il nostro concerto di Umberto Bindi. Irrompe poi sul palco Leonardo Pieraccioni. L’attore scherza “Non ce la fai proprio a cantare una canzone brutta!”, e ricorda alcuni dei suoi più grandi successi. Così lo a scrivere una “canzone brutta” per diventare più simpatico per il pubblico. Si scherza sulla cosa, poi Pieraccioni lascia Baglioni da solo sul palco ed è a questo punto che arriva un suo brano intramontabile e tra i più amati: Mille giorni di te e di me. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Massimo Ranieri show!

L’ultima serata-evento di Uà – Uomo di varie età con Claudio Baglioni ha inizio con un altro grande artista, simbolo del panorama musicale italiano: Massimo Ranieri. Il cantante campano ci regala una carrellata dei suoi più grandi successi: Se bruciasse la città, Erba di casa mia, Perdere l’amore. Ranieri canta accompagnato da Baglioni che lascia però ampio spazio al collega e amico. “Un trionfo, fantastico!” commenta poi lo stesso Claudio, incantato dalla voce di Ranieri. I due poi intavolano una chiacchierata, ricordando i tempi di Canzonissima e gli anni in cui questi brani vennero ascoltati per la prima volta in Tv e in tutte le radio. Poi si parla di vacanze, della bellissima Ischia e delle vacanze di Baglioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Anticipazioni ultima puntata 18 dicembre

Un’ultima e speciale serata-evento con tanti ospiti d’eccezione quella di Uà – Uomo di varie età che ritrova sul palco Claudio Baglioni. Il cantante conclude questa sera il suo speciale appuntamento su Canale 5 in tre puntate che non ha però conquistato il pubblico a casa. Gli ascolti, infatti, non sono stati altissimi e questo ha scaturito qualche critica. Come quella di Platinette che su DiPiù Tv ha così commentato gli scarsi ascolti: “Show senza scintilla. Nonostante la squadra di ospiti non è riuscito a scatenare l’entusiasmo del pubblico”. Insomma per l’esperto di TV “Il botto non c’è stato”, cosa sulla quale anche alcuni spettatori sono d’altronde d’accordo. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Claudio Baglioni torna per l’ultima puntata

Sabato 18 dicembre, in prima serata, canale 5 trasmette la terza ed ultima serata di Uà – Uomo di varie età, show di Claudio Baglioni che, con le prime due serate, ha perso la sfida con Ballando con le stelle 2021 che, al termine della puntata in onda questa sera, avrà il proprio vincitore. La prima serata dello show di Baglioni è stato seguito da 2.322.000 spettatori pari al 14% di share mentre la scorsa puntata ha incollato davanti ai teleschermi 2.230.000 spettatori pari al 13.4% di share perdendo sempre la sfida con lo show di Milly Carlucci.

Con la terza serata, lo show di Baglioni punta a conquistare una fetta più ampia di pubblico. Anche questa sera, gli ingredienti principali dello spettacolo saranno musica, divertimento e simpatici siparietti con amici e colleghi che nel corso della serata lo affiancheranno sul palco.

Uà Uomo di varie età, show di Claudio Baglioni: gli ospiti dell’ultima puntata

Grandi nomi della musica e del mondo dello spettacolo italiano sono gli ospiti della terza ed ultima puntata di Uà – Uomo di Varie età. Sul palco, accanto a Claudio Baglioni, ci saranno: Eleonora Abbagnato, Alessandra Amoroso, Serena Autieri, Pippo Baudo, Riccardo Cocciante, Fabio Concato, Andrea Delogu, Maria Di Biase E Corrado Nuzzo, Rosario Fiorello (Voce), Stefano Fresi, Andrea Griminelli, Enrico Lo Verso.

E ancora: Mahmood vincitore del Festival di Sanremo 2019 condotto proprio da Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Anna Oxa, Tommaso Paradiso, Giuliano Peparini, Leonardo Pieraccioni, Alessandro Preziosi, Massimo Ranieri, Alessandro Siani, Ornella Vanoni, Luca Ward.

Come vedere in streaming Uà – Uomo di varie età

Uà – Uomo di varie età rappresenta una scommessa per Claudio Baglioni che, dopo aver sposato il progetto del Festival di Sanremo portato a casa con grande successo, si è tuffato in un’avventura televisiva totalmente nuova. Al centro dello show, però, Baglioni ha messo la musica intorno alla quale si è sviluppata tutta la sua vita.

La terza ed ultima puntata di Uà – Uomo di varie età può essere visto in diretta televisiva su canale 5 dopo il quotidiano appuntamento con Striscia la Notizia e in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Play o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA