A Roma si è tenuta una manifestazione in onore del dissidente russo Alexei Navalny, morto la settimana scorsa in una prigione di massima sicurezza. Un’iniziativa ideata da Carlo Calenda, con tutte le forze appartenenti alla politica italiana. Ciò in memoria del maggiore oppositori russo, morto durante la sua prigionia.
Sulla vicenda si continua a discutere e la vedova del massimo oppositore di Putin ha puntato il dito proprio contro il presidente russo, spiegando come il marito sia stato “ucciso dal Novichok”, temuto gas nervino che ha fatto già numerose vittime sospette negli ultime anni. Yulia Navalnaya ha aggiunto: “Sarò la sua erede”.
Ultime notizie, maxi tamponamento in A1 per la nebbia
Un maxi tamponamento si è verificato ieri mattina sull’autostrada A1 Milano-Napoli, per la nebbia, coinvolgendo almeno una trentina di veicoli. Come si legge su TgCom24.it, l’episodio è avvenuto di preciso nel tratto Piacenza-Parma in direzione Bologna, e almeno una quindicina di persone sono rimaste ferite, fra cui due in gravi condizioni.
Sul posto si sono recati gli uomini del soccorso del 118, ma anche i tecnici di Autostrada per l’Italia nonché la polizia stradale. Una mattinata di caos quindi che ha paralizzato la circolazione sull’autostrada A1, tornata alla normalità solo diverse ore: per fortuna non si sono verificate vittime.
Ultime notizie, crollo Firenze: si cerca ancora l’ultimo disperso
Si scava ancora presso il cantiere del supermercato di Firenze dove venerdì mattina si è verificato un crollo che ha causato la morte di quattro persone. Sotto le macerie vi è ancora un operaio, l’ultimo disperso dopo le vittime e coloro che sono stati estratti fortunatamente ancora in vita, leggasi i tre feriti.
I vigili del fuoco stanno quindi operando incessantemente da quattro giorni e hanno rimosso la trave che ha ceduto provocando poi il crollo dei vari solai. L’intervento è stato reso necessario, come scrive SkyTg24.it, in quanto la trave si muoveva. La speranza è che possano arrivare notizie positive, ma sarebbe un miracolo.
Ultime notizie, i dati choc dell’inquinamento della Pianura Padana
Sono dati choc quelli giunti nella giornata di ieri circa l’inquinamento della Pianura Padana. Come si legge su Rai News, la zona sta vivendo un periodo di elevato inquinamento con tutti i limiti per la salvaguardia della salute delle persone che sono stati superati.
Ad aggravare la situazione è la mancanza di precipitazioni ma anche le temperature che nelle ultime settimane si sono portate sopra la media, facendo ristagnare l’aria. Secondo il sito svizzero IQAir, domenica scorsa l’aria di Milano è risultata essere la terza peggiore al mondo con un indice pari a 193, peggio solamente di Dacca in Bangladesh, Lahore in Pakistan e Delhi in India. Stando allo stesso portale elvetico l’attuale concentrazione di PM2.5 a Milano è superiore di 29,7 volte al valore guida annuale indicato dall’Oms.
Ultime notizie, tragedia di Altavilla: si susseguono le scoperte raccapriccianti inerenti il massacro
Continuano i terribili racconti della 17enne superstite, riguardanti le torture subite dalla madre “Antonella Salamone”, da parte dei due complici del padre, “Sabrina Fina” e “Massimo Carandente”. Il phon bollente passato su un punto del corpo, colpi sulla schiena con una padella e la pinza riscaldata sul fuoco per poi usarla come ulteriore arma di tortura.
Ora la ragazza e i tre adulti, tutti fanatici della religione, si trovano tra le mura carcerarie.
Ultime notizie, la guerra in Medioriente: limitato l’accesso alla Spianata delle “Moschee”
https://www.ilsussidiario.net/news/guerra-israele-hamas-ultime-notizie-offensiva-a-rafah-entro-linizio-del-ramadan-senza-liberazione-ostaggi/2665095/
Siamo al 136esimo giorno del conflitto fra Israele e Hamas e “Netanyahu” ha deciso di porre il veto, in riferimento alla costituzione dello Stato palestinese. In più, ha stabilito di contenere l’ingresso degli arabi israeliani, al Monte del Tempio durante il “Ramadan”. Intanto, nella zona sud di “Beirut”, è avvenuto un nuovo bombardamento. Attualmente, sono stati superati i 29mila morti nella zona di Gaza.
Ultime notizie, Cisterna di Latina, Christian Sodano e le minacce in chat alla sua ex
Poche ore prima del duplice omicidio della madre e della sorella della sua ex fidanzata “Desirée Amato”, Sodano ha inviato delle frasi minacciose alla giovane. Ora tale chat, che la ragazza ha provveduto a inviare a una sua amica, potrebbe rappresentare l’aggravante della premeditazione, da parte del maresciallo della Guardia di Finanza. Quest’ultimo ha cancellato la chat, prima di sparare alle due donne con la sua pistola d’ordinanza. Ma Desirée ha comunque fatto in tempo a memorizzarla, tramite uno screenshot.
Ultime notizie, Partita Iva: ora le tasse si pagheranno mensilmente
Dal 2024 i lavoratori autonomi potranno pagare le tasse ogni mese, dividendole quindi in 12 mesi. L’intento del Governo è quello di andare incontro alle richieste dei contribuenti, assicurando al contempo un normale gettito all’Erario.
Ultime notizie, Napoli: l’arrivo di Francesco Calzona
L‘esonero di Walter Mazzarri è ormai deciso e, al suo posto, sopraggiungerà “Calzona” che si metterà alla conduzione di “Osimhen”. Intanto quest’ultimo nella giornata di ieri ha ripreso gli allenamenti coi suoi compagni.
Ultime notizie, il principe William in completa solitudine ai Bafta
Quest’anno alla cerimonia dedicata agli Oscar inglesi, il primogenito di re Carlo si è presentato senza la consorte, ancora convalescente dopo il suo intervento all’addome. Il principe ha mostrato commozione, quando ha parlato di sua moglie “Kate Middleton”, con “Elain Bedell”, asserendo che lui e Kate vedono sempre insieme i film. Stavolta, però, ne hanno guardati di meno per i tanti pensieri che ha per la testa.