ULTIME NOTIZIE/ Ultim’ora oggi. Cadavere di 20enne a Busto Arsizio (27 agosto 2019)

- Fabio Belli

Ultime notizie, ultim’ora oggi: è giallo a Busto Arsizio dopo che è stato rinvenuto il cadavere di una ragazza rumena di 20 anni (27 agosto 2019)

Grosseto, 35enne ucciso
Immagine di repertorio (Pixabay)

Un corpo senza vita di una ragazza di soli 20 anni è stato rinvenuto nella giornata di ieri a Busto Arsizio, in provincia di Varese. La giovane, in evidente stato di decomposizione, è stata scoperta da un uomo che stava tagliando l’erba al proprio terreno: immediatamente sono state allertate le forze dell’ordine che si sono recate sul luogo segnalato pochi minuti dopo. Difficile capire come sia morta la giovane, anche perché il suo corpo era in evidente stato di decomposizione, e anche il medico legale non è riuscito a fare una prima analisi. Disposta l’autopsia che farà sicuramente maggiore chiarezza sull’accaduto, mentre si indaga circa un portafoglio trovato vicino alla vittima, con un documento di identità di una 20enne di origini rumene, che pare non avrebbe stretti rapporti con la famiglia, e anche per questo non sarebbe stata denunciata la sua scomparsa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Ultime notizie, M5s e Pd: trattative in corso per futuro governo

Trattativa serrata quella fra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico, per la formazione di un nuovo governo. Dopo le consultazioni degli scorsi giorni, oggi si riunirà il direttivo dei Dem presso il Nazareno dalle ore 16:00 “per assumere le decisioni conseguenti sulla crisi di governo, anche a seguito della cancellazione, da parte della presidenza del Consiglio, dell’incontro previsto questa mattina a Palazzo Chigi con la delegazione M5S”, come fa sapere tramite nota ufficiale lo stesso Partito Democratico. Sembra che le due formazioni politiche siano concordi nello scegliere il nuovo presidente del consiglio, l’ex Giuseppe Conte, ma vi sarebbero divergenze su altre questioni, a cominciare dai ministeri da assegnare. “Di Maio non ha mai chiesto il Viminale per il M5s. Prima per noi vengono i temi”, fanno sapere i pentastellati, mentre Stefano Vaccari, responsabile dell’organizzazione del Pd, ha spiegato: “Il Pd ha messo al centro del confronto il programma per un cambiamento vero su politiche e futura squadra. Con gli ultimatum non si va lontano. Ci si ferma alla proprie ambizioni”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Ultime notizie: le novità sulla crisi di governo

Sono stati fatti dei passi in avanti importanti per trovare una nuova maggioranza parlamentare tra il Movimento 5 Stelle ed il Partito Democratico. Non si esclude un Conte bis ma a riguardo nessuno schieramento si è pronunciato al termine delle rispettive riunioni ed anche in un incontro veloce tra Di Maio e Zingaretti, il segretario PD. Sull’ipotesi di un accordo con i democratici, dal Movimento 5 Stelle trapela la volontà di consultare la base degli iscritti tramite la nota piattaforma online. Il Presidente della Repubblica Mattarella incontrerà nuovamente i Presidenti di Camera e Senato ed i rappresentati dei gruppi parlamentari tra la giornata di domani e mercoledì; intanto Berlusconi è al lavoro per una nuova alleanza di centrodestra.

Ultime notizie, aperture di Trump al termine del G7

Atmosfera positiva al termine dell’incontro delle 7 più grandi forze nazionali mondiali, il G7 di Biarritz in Francia, dopo le aperture del Presidente statunitense Trump al dialogo con l’Iran ed alle trattative sui dazi commerciali per la Cina. Un segnale positivo anche nei confronti del disastro ambientale che sta colpendo la foresta amazzonica per il quale sono stati stanziati 20 milioni di dollari. Unica nota dolente sono i dati che arrivano dall’OCSE sulla crescita economica dei Paesi: tra i 7 Paesi l’Italia risulta ultima con un dato prossimo allo zero.

Ultime notizie, ancora truffe ai danni degli anziani

Aumentano le truffe ai danni degli anziani e si moltiplicano le modalità con le quali vengono portati a termine. Da chi si spaccia per tecnico dell’energia elettrica o letturista del gas ma anche chi, con abili inganni, finge amicizia o parentela fino anche a chi si finge amico di persone care. Un dato allarmante ed in crescita che fa registrare una media di 2 casi denunciati ogni ora. Proprio le denunce spesso non vengono sporte per paura, vergogna o per l’esigua portata del danno. La polizia di Stato ha avviato procedure precise per insegnare a gestire i casi di difficoltà ma anche al fine di prevenire questo fenomeno attraverso l’impiego di detective dell’anticrimine.

Ultime notizie, comparsa un’isola di detriti nel Pacifico

Strano fenomeno rilevato nel mare dell’arcipelago delle Tonga: è emersa una enorme massa di pietra pomice. Ha un’estensione pari alla città di Manhattan e la causa è da attribuirsi all’eruzione di un vulcano sottomarino. Le emergenze dei mari, però, preoccupano anche per l’incolumità della fauna. Il WWF chiede che siano adottate misure urgenti, nel mediterraneo, per salvaguardare le razze e gli squali che negli ultimi hanno l’uomo sta decimando.

Ultime notizie, Mihajlovic in campo nonostante le cure

Tutto il mondo ha potuto osservare Sinisa Mihajlovic che, uscito per qualche ora dall’ospedale Sant’Orsola dove sta lottando per curare la leucemia, si è recato allo stadio per dirigere la prima di campionato del suo Bologna. Grande commozione di tutti per il gesto compiuto e per il coraggio che sta dimostrando in questa fase della sua vita; i medici che lo hanno in cura hanno precisato che potrà farlo ancora, probabilmente nel prossimo match interno contro la Spal del prossimo weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA