Un uomo sopra la legge, Rai 2/ Trama e c cast sui migranti con Liam Neeson, oggi 21 maggio 2024

- Simona Urso

Un uomo sopra la legge, di Robert Lorenz, è un action thriller dal ritmo serrato ma che tratta il tema reale e tragico dell'immigrazione clandestina dal Messico agli USA. Andrà in onda oggi, martedì 21 maggio, su Rai 2 alle 21,25. Protagonista, Liam Neeson

un uomo sopra la legge 640x300 Una scena del film in prima serata su Rai 2 (Foto Web)

Un uomo sopra la legge, diretto da Robert Lorenz

Martedì 21 maggio, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21,25, l’action thriller del 2021 dal titolo Un uomo sopra la legge. La pellicola è diretta dal regista Robert Lorenz, celebre in particolare per le sue collaborazioni con Clint Eastwood come aiuto regista in oltre 20 progetti cinematografici. Le musiche hanno invece la firma del noto compositore Sean Callery, autore delle colonne sonore delle serie tv di successo 24 e Nikita.

Il protagonista del film Un uomo sopra la legge è interpretato dall’attore britannico Liam Neeson, candidato al Premio Oscar al miglior attore nel 1994 per il personaggio di Oskar Schindler in Schindler’s List – La lista di Schindler di Steven Spielberg. Al suo fianco l’attrice e artista marziale canadese Katheryn Winnick, diventata famosa per il ruolo di Lagertha nella serie televisiva di successo Vikings e ha lavorato a fianco di Sean Penn nel film in Una vita in fuga (2021).

La trama del film Un uomo sopra la legge: il dramma dei clandestini messicani e un bambino da salvare

Un uomo sopra la legge racconta la storia di Jim Hanson (Liam Neeson), un ex tiratore esperto dei Marines che si trova nello Stato dell’Arizona, al confine con il Messico. Dopo la morte della sua adorata moglie, infatti, Jim ha deciso di condurre una vita isolata dal resto del mondo nel suo ranch, con l’unica compagnia del suo amato cane Jackson.

Nonostante l’uomo continui a lavorare per il governo, segnalando il passaggio dei clandestini attraverso la frontiera, non riesce a guadagnare abbastanza per vivere e rischia di perdere la proprietà a causa dei debiti che ha accumulato.
Tutto cambia quando durante uno dei suoi appostamenti incontra una donna, Rosa (Teresa Ruiz), e suo figlio Miguel (Jacob Perez), che cercano di fuggire da una banda di narcotrafficanti.

Nel tentativo di fermarli si imbatte in uno dei criminali, Mauricio (Juan Pablo Raba), e durante uno scontro a fuoco uccide il fratello di quest’ultimo mentre Rosa è ferita gravemente. La donna implora il protagonista di accompagnare il figlio fino a Chicago dove vive un suo cugino.

Jim in un primo momento consegna il ragazzino alla polizia, ma quando scopre che Miguel verrà rispedito in Messico, capisce di non poterlo abbandonare, così scappano insieme. Il protagonista metterà in campo tutte le sue forze per far arrivare sano e salvo Miguel a Chicago, nonostante siano inseguiti sia dalla polizia sia dai criminali della droga.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie