Samuel, d’accordo con Ursula, cerca di portare il fratello Diego dalla propria parte convincendolo che la soluzione ideale a tutti i problemi di Blanca sarebbe una casa di cura. Diego, infatti, seriamente preoccupato per la salute mentale della donna che ama, confessa ciò che le sta accadendo a Samuel rivelandogli anche la volontà della figlia di Ursula di trascorrere il resto dei suoi giorni in un convento per espiare le proprie colpe. Samuel, così, coglie al volo l‘occasione per proporre al fratello di ricoverare Blanca in un manicomio. In questo modo, infatti, insieme ad Ursula, potrebbe occuparsi senza alcun problema dell’educazione del bambino e mettere le mani su tutte le ricchezze di famiglia. Diego, pur nutrendo qualche dubbio, comincia a convincersi che, forse, la soluzione pensata da Samuel, sia la migliore per aiutare Blanca a riprendere in mano la propria vita. Nel frattempo, Arturo scopre che la malattia lo porterà lentamente alla cecità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Anticipazioni Una Vita 5 luglio 2019
Una Vita, anticipazioni 5 luglio 2019: cosa accadrà? Niente di bello nell’aria… Diego Alday si troverà di fronte ad una brutta scoperta, faccia a faccia con una verità che non avrebbe mai voluto affrontare. Il giovane infatti, troverà la sua Blanca totalmente modificata al punto da non essere certo delle sue parole in riferimento al loro bambino. La donna inoltre, per colpa della follia di Cristina Novoa e la sua deviata fede cattolica, comunicherà perfino di volersi chiudere per sempre in convento. Intanto El Peña ritornerà ad Acacias confidando a Fabiana di essersi innamorato, senza però rivelare l’identità di colei che gli ha rubato il cuore. Cristina Novoa prosegue a plagiare tutte le donne, inclusa Carmen, che pensa nientemeno di allontanarsi da Riera: cosa succederà? Dopo le particolari confessioni di Aurelia, Diego sente il bisogno impellente di potere parlare immediatamente con Blanca. Nonostante lei inizialmente si rifiuti, i due riescono ad incontrarsi.
Una Vita, trame e anticipazioni 5 luglio 2019
Diego parla con Blanca e le comunica che aveva ragione: ha dato alla luce un maschietto che le è stato sottratto subito dopo la nascita, proprio come pensava. Il giovane Alday però, resta pietrificato dalla risposta della sua amata, ormai irriconoscibile per colpa del lavaggio del cervello da parte della fanatica religiosa. La donna poi, confida di volere fare il suo ingresso in convento quanto prima per potere espirare tutte le sue colpe. Dopo essere sparito nel nulla provocando una terribile angoscia in Flora, El Peña va ritorno a La Deliciosa raccontando di non esserci cibato della torta avvelenata. Flor è molto contenta di rivederlo e lui gli confida anche di essersi preso una bella cotta… sarà lei la fortunata? Per poterlo scoprire, non vi rimane altro che restare sintonizzati sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, e visionare tutte le nuove avventure di Una Vita, in onda ogni giorno dopo Beautiful.