VALENTINA FICO, EX MOGLIE CONTE VS RENZI/ “Grave caos in piena pandemia, cinico e…”

- Mirko Bompiani

Valentina Fico, chi è l’ex moglie del premier Giuseppe Conte. Attacco a Matteo Renzi per crisi governo: “Grave caos in piena pandemia. Cinico e inaffidabile”

valentina fico conte 640x300
Valentina Fico, ex moglie premier Giuseppe Conte

Valentina Fico, ex moglie del premier Giuseppe Conte, “scende in campo” contro Matteo Renzi. In vista del voto in Senato, che è cruciale per la tenuta del governo, ha risposto via mail al Corriere della Sera ad alcune domande, finendo per attaccare il leader di Italia Viva. Parole di apprezzamento invece per l’ex marito, con cui ha mantenuto un ottimo rapporto. La 46enne, membro della VII sezione dell’Avvocatura dello Stato che ha avuto il figlio Niccolò dal presidente del Consiglio, ha deciso di parlare pubblicamente della crisi, a differenza invece dell’attuale compagna di Conte, Olivia Paladino, rimasta sempre defilata rispetto all’attività politica del marito. «In piena pandemia si crea altro grave caos.. grazie Renzi», aveva scritto nei giorni scorsi sul suo profilo Facebook. Insieme ad un «Renzi.. anche basta!!!!!!». Le idee sono evidentemente chiare in merito alla crisi di governo. (agg. di Silvana Palazzo)

VALENTINA FICO, EX MOGLIE PREMIER CONTE

Sono le ore decisive per la crisi di Governo e il premier Giuseppe Conte, chiamato oggi al confronto con il Senato, può contare sull’appoggio dell’ex moglie Valentina Fico. Intervenuta ai microfoni dl Corriere della Sera, la 46enne ha elogiato il discorso tenuto ieri alla Camera: «Mi è piaciuto il richiamo alla coesione e alla responsabilità, l’umiltà nell’ammettere che non tutto è stato perfetto e nel chiedere aiuto a tutto il Parlamento per superare la crisi sanitaria ed economica». Valentina Fico non si è sbilanciata sul voto di oggi in Senato, ma ha augurato il meglio all’ex marito e, più in generale, all’Italia: «Spero di sì, soprattutto perché una crisi al buio ora non possiamo permettercela. Probabilmente non ci sarà una maggioranza assoluta, ma non serve per la fiducia. Poi si vedrà».

VALENTINA FICO VS RENZI “CINICO E INAFFIDABILE”

Nel corso della breve intervista rilasciata al Corriere della Sera, Valentina Fico ha rivelato di scrivere diversi messaggi di incoraggiamento all’ex marito Giuseppe Conte, preferendo non sbilanciarsi ulteriormente. Ma un dato appare chiaro, anche sbirciando il suo profilo sui social network, non è esattamente una accanita fan di Matteo Renzi, considerato il principale responsabile di questa crisi di Governo date le dimissioni delle ministre Bellanova-Bonetti: «Renzi all’inizio della carriera politica mi piaceva. Ma per mia natura non apprezzo le persone troppo spregiudicate e le espressioni eccessive di cinismo e di inaffidabilità, neanche in politica, dove pure in un certo grado sono fisiologiche. Comunque il mio parere non conta, ma temo che ormai non sia simpatico a una buona parte degli italiani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA