Vasco Rossi concerto San Siro 2019/ Video e scaletta: presente anche Emma Marrone!

- Hedda Hopper

Vasco Rossi torna a Milano per una doppia data, l’11 e il 12 giugno, per la felicità dei fan. Ecco tutti i divieti e la scaletta del concerto di San Siro

vasco rossi concerto milano san siro
Vasco Rossi, concerto Milano San Siro

Altra data del concerto di Vasco Rossi a San Siro, altri vip presenti a Milano per sentire live la performance del rocker di Zocca. Questa sera infatti c’è anche Emma Marrone al Meazza, con la celebre cantante che ha pubblicato su Instagram alcune immagini dello show del Blasco. Sui social sono centinaia gli omaggi al 67enne, che ieri ha ricevuto un premio da Assomusica per la sua dedizione ai testi e ai significati delle sue canzoni e per la spettacolarità dei suoi concerti live: «Vasco Rossi è un artista che ha saputo trasmettere Inclusione, ribellione, indipendenza morale mai asservita a nessun potere, un punto di riferimento per le giovani generazioni soprattutto in un momento così difficile per il nostro Paese. Riconoscere il valore di Vasco è un regalo che facciamo a tutti noi. Perché con lui ci si sente meno soli. E pieni ancora di speranza. Ancora a lungo insieme alle nostre emozioni, ai nostri sentimenti che lui riesce ad interpretare e a trasmetterci con i suoi live», le parole del presidente di Assomusica Vincenzo Spera. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

“LA MITICA CORSA ALLA TRANSENNA”

Il grande momento sta arrivando: Vasco Rossi sta per salire nuovamente sul grande palco di San Siro per il concerto di oggi. I fan pronti a riempire ancora lo stadio di Milano sono tantissimi, come dimostrano le immagini pubblicate dallo stesso rocker sui social. Tra le Instagram Stories ci sono infatti video che mostrano l’attesa dei fan. E non potevano mancare quelli della “corsa alla transenna”: con il fischietto viene annunciata l’apertura dei cancelli, quindi i fan che hanno acquistato il biglietto per il “prato” fanno il loro ingresso nello stadio e scatta così una sorta di gara per arrivare sotto il palco per seguire da vicino il concerto di Vasco Rossi. «Calma, calma», urlano gli addetti alla sicurezza. Ma niente può fermare i fan di Vasco Rossi. E chi è riuscito a sistemarsi a ridosso del palco è stato poi ripreso in un video speciale. Tra le Instagram Stories anche video dalla regia per mostrare il backstage. (agg. di Silvana Palazzo)

CRESCE L’ATTESA TRA I FAN

Dopo il grande spettacolo di ieri sera, Vasco Rossi è pronto a tornare sul palco di San Siro: la serie di concerti a Milano ha registrato da tempo sold out e sono diversi i vip che si sono recati allo stadio di Milan e Inter per sentire dal vivo una delle leggende viventi della nostra musica. Scattato dunque il countdown tra i fan del rocker di Zocca, che sta ricevendo numerosi elogi sui social network per lo show di ieri sera: «Vasco sei un mito … grazie per tutte le emozioni che ci regali », «Anche a 67 anni suonati, il finale di Vasco resta sempre il finale…immortale », «Quanto mi riempiono cuore e anima i concerti di Vasco», «“Un senso” di Vasco Rossi come colonna sonora della mia vita». Non resta dunque che attendere qualche ora, Vasco è pronto ad infiammare nuovamente il palco del Meazza… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

GABBANI: “COME SI FA A NON…”

Anche Francesco Gabbani si è fatto trasportare dai concerti a San Siro di Vasco Rossi. Il cantante di “Occidentali’s Karma” ha postato una storia su Instagram, dopo che molti gli avevano chiesto come mai fosse nello stadio milanese. Mostrando sullo sfondo il concerto del rocker di Zocca l’artista di Amen ha voluto specificare: “Uno dice perché sei qui a sentire Vasco Rossi a San Siro? La risposta è semplice, ma come si fa a non esserci“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Sicuramente per Vasco questi splendidi messaggi lanciati dai suoi colleghi non possono che regalare emozioni e la soddisfazione di chi sa che anche a 67 anni continua ad essere per gli altri esempio da cui prendere spunto. Vedremo se Gabbani sarà presente anche stasera visto che è molto attivo sui social network. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TIROMANCINO PROMUOVONO SALLY

Un’altra serata al cardiopalma per tutti coloro che erano presenti ieri sera a San Siro per un nuovo concerto e che hanno avuto modo di ascoltare vecchi e nuovi successi di Vasco Rossi, Sally compresa. Quella canzone ha qualcosa di epico e non c’è bisogno di dire che ogni volta che la si ascolta ognuno di noi sente dentro qualcosa, seppur cose diverse. Lo stesso è successo ieri sera e succederà anche oggi quando il rocker di Zocca affronterà un’altra serata del suo Non Stop Live 2019. Proprio qualche ora fa, sul profilo ufficiale di Vasco Rossi, è stato pubblicato il video del momento in cui il Vasco ha intonato Sally seguito dal pubblico e sui social i commenti non sono mancati nemmeno da parte di chi la musica la mastica e la fa ovvero i Tiromancino che con poche parole hanno racchiuso il significato di tutto: “Vasco is God”. Anche oggi il Dio della musica salirà sul palco e i brividi non mancheranno così come non mancherà la sua, e la nostra, Sally. (Hedda Hopper)

60MILA PER VIVERE…

Tra i tanti video sul concerto a San Siro di Vasco Rossi ce n’è uno che ruba l’occhio ed emoziona. Si tratta di un filmato girato con uno smartphone che ci mostra il momento in cui il rocker di Zocca canta Vivere, con 60mila persone che lo accompagnano dagli spalti clicca qui per il video dal concerto. Si tratta di uno dei brani più noti del cantante, tratto dall’album Gli spari sopra del 1993 e in grado di emozionare ancora oggi a 26 anni dalla sua uscita. Una canzone che racconta sensazioni vere, provate da ognuno di noi e in grado di accendere ricordi. Proprio per questo sono moltissimi anche quelli che sui social network iniziano a lanciare numerosissimi messaggi, ringraziando proprio il Blasco per tutto quello che ha fatto in questi lunghi anni di carriera. (agg. di Matteo Fantozzi)

RACCONTO PER IMMAGINI DEL ROCKER

Vasco Rossi ha deciso di regalarci un racconto per immagini del concerto a San Siro di stasera. Il noto rocker di Zocca è stato davvero molto di impatto su Twitter dove ha pubblicato alcune foto significative dell’avventura milanese. Da queste emerge come sicuramente ci siano state grandi emozioni anche grazie alle scenografie e al forte impatto visivo ammirato sul palcoscenico. Oltre ai giochi di luce che hanno accompagnato Vasco ci sono anche delle splendide immagini tra il fumo degli effetti preparati proprio per lui. Solo chi ha vissuto un concerto del Blasco capirà che questa è un’esperienza più che un mero assistere a una bella voce. Vedere poi l’artista esibirsi ancora con grinta e dinamismo, nonostante i suoi 67 anni, regala emozioni e fa capire come la sua leggenda è destinata a durare per sempre. (agg. di Matteo Fantozzi)

I FAN SOGNANO IL NUOVO SINGOLO

Mentre va in scena il concerto di Vasco Rossi a San Siro i fan già sognano il suo nuovo singolo. Il rocker di Zocca in merito sottolineò, come riportato da heyjudemagazine, che: “Sarà la mia confessione, ma non so se mi assolverà. Se esistesse una pillola contro i sensi di colpa la prenderei subito, ma alla fine rifarei tutto quello che ho fatto. Tornerei a fare gli stessi errori, le stesse passioni e le medesime delusioni“. Intanto però l’artista continua a raccogliere un successo dietro l’altro, dimostrando di avere forza a 67 anni per conquistare le arene e per protrarsi sul palcoscenico anche per diversi giorni di fila come sta accadendo a Milano. Sui social network intanto il pubblico esplode e sono tantissime le foto che circolano che ci mostrano il solito spettacolare gioco di luci che contribuisce a creare un vero spettacolo oltre che per le orecchie anche per gli occhi. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARRIVO DEL GALLO

Allo stadio San Siro di Milano, è tutto pronto per il quinto e penultimo concerto del Non Stop Live 2019 di Vasco Rossi. Tra pochissimo, si alzerà nuovamente il sipario per lasciare spazio a rocker di Zocca e a tutta la sua band. Questa sera, per una piccola performance, ci sarà anche Claudio Golinelli, detto il “Gallo”, da sempre accanto a Vasco e che, dopo i problemi di salute dello scorso anno, pur non partecipando attivamente al tour, ha scelto comunque di esserci. L‘arrivo del Gallo è stato prontamente immortalato da Red Ronnie che, prima di trasformarsi in un fan di Vasco, ha trascorso del tempo con il musicista, amatissimo dal popolo del Komandante. La quinta festa musicale del Blasco a San Siro, dunque, sta per cominciare e l’entusiasmo della gente sale sempre di più. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VASCO ROSSI: CONCERTO PIU’ BELLO DEGI UTIMI DIECI ANNI…

Si è sparsa la voce che questo sia il concerto più bello degli ultimi dieci anni e vogliono tutti venire a vedere le ultime due date. Evviva”: è questo il messaggio pubblicato su Instagram Stories da Vasco che, questa sera, tornerà a cantare a San Siro per il quinto sold out. Uno show che, serata dopo serata, ha letteralmente conquistato i fans del rocker di Zocca che, in questi anni, hanno assistito a concerti che resteranno nella storia della musica italiana e non solo, in primis lo show di Modena Par kche ha regalato al Komandante anche il record di spettatori paganti. Passano gli anni, dunque, ma Vasco resta l‘artista più amato in Italia, capace come pochi di radunare folle immense e di raccogliere in un’unica serata varie generazioni. Tra pochissimo, dunque, si aprirà nuovamente il sipario per la grande festa di Vasco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VASCO ROSSI: QUINTO SOLD OUT A SAN SIRO

Vasco Rossi non sta più nella pelle all’idea di tornare per la quinta volta consecutiva sul palco di San Siro per il quinto concerto del Non Stop Live Tour 2019 con cui si sta confermando il re assoluto degli stadi. Nessuno come lui riesce a riempire gli stadi italiani, facendo registrare il sold out con mesi d’anticipo. In vista del concerto di questa sera, il Komandante è tornato a ringraziare i fans senza i quali non sarebbe mai riuscito a realizzare tutti i suoi sogni. “E ve lo voglio urlare ..!! oggi è il QUINTO di SEI sold out a San Sirooo !! Siete solo voi”, scrive il rocker di Zocca che non ha alcuna intenzione di fermarsi volendo regalare ai propri fans ancora tanta musica ed emozioni. Il concerto, infatti, per Vasco è il momento più bello del suo lavoro e, come ha dichiarato più volte, fino a quando vedrà negli occhi della sua gente ‘emozione che vedeva anni fa, continuerà a salire su quel palco. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VASCO ROSSI, CONCERTO SAN SIRO: NUOVA DOPPIA DATA

Vasco Rossi non ha limiti. Niente e nessuno lo ferma e in pochi possono eguagliarlo. Dopo il successo dei giorni scorsi, il Blasco si prepara a tornare a Milano per un’altra doppia data che porterà a San Siro migliaia di fan urlanti e pronti a cantare sulle note dei suoi successi ma anche delle sue canzone meno note (se davvero ce ne sono). Le prime date del Vasco Non Stop Live Tour 2019 a Milano sono state un successo e dopo i sold out della scorsa settimana, tutto è pronto per riportare la musica allo stadio nei giorni di oggi, 11 giugno, e domani, 12 giugno, per quello che possiamo definire un evento pazzesco e senza precedenti. La scaletta è ormai nota e dopo la solita Intro, Vasco Rossi si lancerà in alcuni dei suoi ultimi successi da Qui si fa la storia a Mi si escludeva e Buoni o cattivi. Nello stadio sarà impossibile entrare con valige, trolley, borse e zaini grandi al seguito ma, soprattutto, con bombolette spray, compresi deodoranti o antizanzare. E’ inutile dire che sono banditi anche fumogeni, coltelli, oggetti da punta o taglio ma anche le bevande alcoliche.

I DIVIETI E LE INFO TRAFFICO

Sono tanti i divieti e le novità del traffico per la doppia data di Vasco Rossi a San Siro e, in particolare, nessuno potrà svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata dalla società organizzatrice dell’evento. Lungo la strada che porta a San Siro per il Vasco Non Stop Live i fan non troveranno molto, soprattutto alcolici o vendite sotto banco, ma avranno modo di puntare dritti dritti allo Stadio usando tutti i mezzi a disposizione. In particolare, per arrivare allo Stadio sarà disponibile la linea M5 della Metro scendendo alla fermata San Siro Stadio. L’autobus e Tram con la linea 49 da piazza Tirana o la linea 16 da piazza Fontana (direzione San Siro). Infine, il treno dalla Stazione Centrale di Milano.

LA SCALETTA DEL CONCERTO DI VASCO ROSSI A SAN SIRO

Vasco Rossi torna a San Siro con una doppia data, ovvero l’11 e il 12 giugno, e una lunga lista di brani da eseguire per quasi due ore di musica che appassioneranno i fan del rocker. In particolare, nella scaletta sono presenti:

La verità
Quante volte
Cosa succede in città
Cosa vuoi da me
Vivere o niente
Fegato, fegato spappolato
Asilo republic
La fine del millennio
Interludio
Portatemi Dio
Gli spari sopra
C’è chi dice no
Se è vero o no
Io N
Domenica lunatica
Ti taglio la gola
Rewind
Vivere
La nostra relazione
Tango della gelosia
Senza parole
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Canzone
Albachiara

60MILA CANTANO VIVERE

IL MESSAGGIO DI FRANCESCO GABBANI



© RIPRODUZIONE RISERVATA