Video/ Australia Italia (1-2): highlights e gol (Mondiali di calcio femminile 2019)

- Claudio Franceschini

Video Australia Italia (risultato finale 1-2): highlights e gol della partita che si è giocata per i Mondiali di calcio femminile 2019. Esordio vincente per la nostra nazionale.

Bonansea Cernoia Giugliano Italia donne lapresse 2019 640x300 Diretta Italia Brasile, amichevole (Foto LaPresse)

Nel video di Australia Italia scopriamo la vittoria della nostra nazionale nell’esordio ai Mondiali di calcio femminile 2019: a Valenciennes finisce 1-2 ed è la doppietta di Barbara Bonansea a regalarci una grande gioia. Dopo 20 anni le nostre azzurre sono tornate a giocare nella fase finale di una Coppa del Mondo, e lo hanno fatto nel migliore dei modi: vincendo una partita dura e che ci aveva viste andare sotto, e che invece può diventare determinante per la qualificazione agli ottavi di finale. Nel primo tempo abbiamo sofferto: al 22’ minuto Sam Kerr ha battuto un rigore causato da una trattenuta di Gama, Laura Giuliani è stata bravissima a respingere ma il pallone è tornato sui piedi del numero 10 aussie che non ha potuto sbagliare il tap-in. Le parate del portiere della Juventus ci hanno tenute in vita ma l’Italia si è fatta vedere solo con Girelli e in generale ha dimostrato di potersela giocare, ma senza riuscire a essere davvero incisiva. Le cose sono però cambiate nel secondo tempo, anche grazie alle sostituzioni di Milena Bertolini che ha aperto ad una formazione decisamente più offensiva.

VIDEO AUSTRALIA ITALIA: IL SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo di Australia Italia infatti le cose sono decisamente cambiate: Sabatino e Giacinti, la devastante coppia gol del Milan, è entrata in campo e in questo modo le azzurre sono riuscite ad alzare il baricentro. Barbara Bonansea ha ripreso la partita segnando il gol del pareggio, e in quel momento abbiamo cominciato a giocare molto meglio sfruttando a che le ripartenze. Daniela Sabatino ha segnato quello che sarebbe stato il gol del sorpasso ma, non per la prima volta, è stata pizzicata in fuorigioco e dunque l’arbitro ha giustamente annullato. Al 95’ però, proprio a pochi secondi dal triplice fischio, ancora Bonansea ha trovato il modo di battere il portiere avversario regalandoci i tre punti: la vittoria dell’Italia è psicologicamente importantissima perché ci permette di approcciare al meglio i Mondiali di calcio femminile 2019 e ci dà una stima di quello che potremmo fare. Naturalmente si trattava solo dell’esordio: adesso l’Italia dovrà continuare su questa strada a cominciare dalla prossima partita, nella quale potremmo ottenere il pass per gli ottavi di finale con una giornata di anticipo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie